Frasi di auguri per la pensione

Frasi di auguri per la pensione

10 cit.

Dopo una vita lavorando, arriva il giusto momento del riposo. E quando una persona va in pensione, che sia una persona cara o solo un conoscente, è giusto augurarle una buona e serena pensione. Lo si può fare in modo classico o ironico, più formale o meno. E per scegliere la frase giusta, ecco la nostra lista di frasi di auguri per la pensione e il pensionamento.

 

“Finalmente te ne vai! Scherzi a parte: un grande in bocca al lupo per il futuro, con tutto il nostro affetto... ed un pizzico di invidia!”

“Un sincero abbraccio con il cordiale e affettuoso saluto dei colleghi più affezionati e il sincero rammarico di perdere un collaboratore prezioso. In tutti i casi...beato te! ”

“Tanti auguri per la tua pensione Papà, ma ti prego... trovati un hobby!”

“Tanti auguri per la tua pensione. E non sentirti vecchio/a... Il divertimento comincia adesso! ”

“Ora che sei in pensione sarai sommerso/a da dubbi amletici: cosa guardare in Tv, cosa mangiare a pranzo e cosa a cena, ecc. Ma non ti preouccupare: supererai anche questa!”

“Ciao ansia, addio tensione... sono in pensione!”

“Se solo avessi saputo quanto è bello essere in pensione, non sarei mai andato a lavorare!”

“La pensione è una grande e gigantesca pausa caffè.”

“Ti ricorderemo per la precisione nel tuo lavoro, per la tua puntualità, per il tuo sorriso spontaneo, per la sicurezza che ci hai trasmesso, per l'affetto e la dedizione mostrataci in tutti questi anni. Da tutti noi buon pensionamento.”

Angela Randisi

“Adesso, che finalmente sei in pensione, ti auguriamo di preparare tante valige per tutti i viaggi che farai, portando con te il desiderio di conoscere nuove città, senza mai stancarti di volare.”

Angela Randisi

In evidenza