Io, robot
“Quando i politici si lamentano che la TV trasformi le loro azioni in un circo mediatico si dovrebbe chiarire loro che il circo c'era già e che la TV ha soltanto dimostrato che non tutti gli artisti sono ben preparati.”Edward R. Murrow
E' difficile rimanere coerenti in una campagna elettorale dove tutti gli altri candidati parlano alla 'pancia' degli elettori con una forte dose di emotività e toni forti, portando in campo i sentimenti più viscerali tra rabbia e comicità, mentre si cerca di rimanere composti e confutare con i dati, i fatti, la fredda lettura della realtà. Talmente difficile...che è impossibile. Anche Mario Monti, l'uomo della Goldman Sachs, della finanza internazionale, ha alla fine dovuto 'svilire' la sua immagine e scendere dal piedistallo elegante e raffinato da cui, per mesi, ha governato l'Italia e gli italiani (con un pelo di 'snobbismo'). E allora eccolo fare la sua comparsa mediatica dalla Bignardi, accarezzando una cagnolina (vera!), dando prova che l'emotività non è da tutti. Monti, per favore, restituisca il felino alla Fornero.
Commenti sul focus
Altri focus su Mario MontiFrasi di Mario Monti
“Avete visto che bella giornata?”
“Se ci dovessero essere circostanze speciali, che io mi auguro non ci siano, e mi verrà chiesto, prenderò la proposta in considerazione.”
“Presidente Errani, non mi consideri troppo anglosassone. Dopo tutto mia mamma era emiliano-romagnola. Ed era lei che mi diceva sempre, da ragazzo, 'alla larga dalla politica'.”
A chi dice "bisogna che la politica europea somigli di più a quella nazionale", io rispondo: Dio ce ne scampi!