Marketing is a mousetrap

Marketing is a mousetrap
26 settembre 2013
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La famiglia felice degli spot Mulino Bianco fa a cazzotti con le coppie gay. E' chiaro. Lo capirebbe anche il più negato dei pubblicitari. Stravolgere l'immagine dell'azienda non si può, troppo costo. Ma del resto neppure conviene. Le coppie omosessuali sono una minoranza rispetto alle famiglie eterosessuali con figli. Il mercato non premierebbe la scelta. Guido Barilla quindi, si scusa, ma non molla, resta saldo nella difesa della famiglia tradizionale che definisce "sacra". Si scusa solo per smorzare il battage mediatico nato attorno alla strumentalizzazione delle sue dichiarazioni, ma senza impegnarsi più di tanto. Ha infatti ben compreso la sibillina congiura mediatica che gli è stata scagliata addosso. Conseguenze nell'immediato? Molti meno gay compreranno pasta Barilla e merendine Mulino Bianco. Tutta salute guadagnata!
Commenti sul focus
Il 28/09/2013 alle 06:52 ha commentato:
Polemica assurda ma, ripensandoci, potrebbe essere una precisa manovra di mktg... La comunicazione pubblicitaria, spesso, provocando sollecita una reazione contraria ma anche favorevole. Non sono necessariamente un fan Barilla (di MB sì!) ma vuoi vedere che se le "poche" famiglie tradizionali rimaste si svegliano, il fatturato schizza?!! FDA
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