Frase di Papa Francesco
“Qualsiasi relazione discriminante che non rispetta la convinzione fondamentale che l’altro è come me stesso costituisce un delitto, e tante volte un delitto aberrante.”
Discorso del Santo Padre in occasione della Cerimonia in Vaticano per la firma della Dichiarazione congiunta dei Leader religiosi contro la schiavitù, 02/12/2014
Dettagli frase 07/06/2016 alle 11:02
Valutazione mediaeccellente5Curiosità 452
167
Valutazione mediaeccellente5
167
Valutazione mediaeccellente5
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Il fatto che le persone siano povere o oggetto di discriminazione non necessariamente le investe di una qualche speciale qualità di giustizia, nobiltà, carità o compassione.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“L'esercito ha portato l'ideale americano alla sua logica conclusione. Non solo viene proibita la discriminazione su basi razziali, religiose o politiche, ma anche quella sulla capacità.”
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“I vecchi appelli al razzismo, allo sciovinismo sessuale e religioso, fino al fanatico fervore nazionalistico, iniziano a non funzionare più. Una nuova coscienza si sta formando, che vede la Terra come un singolo organismo, e riconosce che un organismo in guerra con se stesso è condannato. Noi tutti siamo il pianeta.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
A me non piace la definizione di "ateo" perché ad affibbiarmela sono coloro che credono in Dio e guardano il mondo esclusivamente dal loro punto di vista, dividendolo in quanti credono o non credono. In questa etichettatura c'è tutta la prepotenza del loro schema mentale, che fa della loro fede la discriminante tra gli uomini.
In evidenza