Frasi di “Amici miei - Atto III°”
(1985)Nanni Loy
ha diretto questo film
nel 1985
Titolo Amici miei - Atto III°
Anno 1985
Regista Nanni Loy
Genere Commedia
Acquistalo suAnno 1985
Regista Nanni Loy
Genere Commedia
Trama – Questa volta gli amici sono solo quattro: Necchi, Melandri, Mascetti e Sassaroli. Tutti sono più vecchi, ma amano ancora trascorrere il loro tempo principalmente organizzando scherzi irresistibili a chiunque e in qualsiasi situazione. Mascetti è ricoverato in una clinica geriatrica, che diventa naturalmente il palco principale di tutte le loro buffonate. Dopo qualche burla, il gruppo decide di effettuare un ultimo scherzo incredibile e farsesco agli ospiti della clinica.
Tutti gli attori – Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Adolfo Celi, Renzo Montagnani, Bernard Blier, Mario Feliciani, Franca Tamantini, Enzo Cannavale, Caterina Boratto, Valeria Sabel, , Anna Maria Dossena, Enio Drovandi, Gianni Giannini, Patrizia La Fonte, Daniela Morelli, Renato Moretti, Liliana Vannini, Irmgard Veithen
vedi tuttiFrasi di “Amici miei - Atto III°” 5 citazioni
“- Direttrice della casa di riposo: Mi fa piacere che si trovi bene qui da noi, ma le ricordo che per gli ospiti c'è un apposito telefono a gettone nell'atrio.
- Mascetti: Sì, ma la sbiriguda della sbrinzellona come fosse antani, come facevo?
- Direttrice della casa di riposo: Prego?
- Mascetti: Ho provato con la supercazzola con...” (continua)(continua a leggere)“- Valeria: Guardi, le avevo ritagliato l'articolo sulle antiche leggende del Casentino!
- Mascetti: Ah interessante! Ma lei se la blinda la supercazzola prematurata, come se fosse anche un po' di Casentino, che perdura anche come cappotto, vede... M'importa sega!”
In evidenza