Frasi di “Rapina a Stoccolma”
(2018)Titolo Rapina a Stoccolma
Titolo originale Stockholm
Anno 2018
Regista Robert Budreau
Genere Commedia, Crime, Biografico
Acquistalo suTitolo originale Stockholm
Anno 2018
Regista Robert Budreau
Genere Commedia, Crime, Biografico
Trama – Il film è basato su una storia vera, quella di una rapina alla Kreditbank di Stoccolma avvenuta nel 1973. Il fatto ebbe molta risonanza mediatica per lo strano rapporto di complicità che si instaurò tra rapinatore e ostaggi. Lars Nystrom comincia a sparare con una mitragliatrice dentro la banca centrale di Stoccolma con l'unico scopo di far liberare di prigione il suo amico Gunnar. Una rapina di poche ore si trasforma nell'evento mediatico di giorni interi: tra rapinatore e ostaggi nasce un complesso rapporto. Da questi fatti prenderà il nome il fenomeno della "Sindrome di Stoccolma".
Tutti gli attori – Ethan Hawke, Noomi Rapace, Mark Strong, Christopher Heyerdahl, Bea Santos, Mark Rendall, Ian Matthews, John Ralston, Shanti Roney, Christopher Wagelin, Thorbjørn Harr, Gustaf Hammarsten, Vladimir Jon Cubrt, Nonnie Griffin, Anders Yates, Linzee Barclay, Michael Rinaldi, Shay Santaiti, Nick Stojanovic, Nora Prinzen-Klages, David Christo, Lars Classington, Michael Coady, Jonelle Gunderson, Alexander Musgrove, Jessica Sherman, Hanneke Talbot, Uhraney Adrian, Rebecka Andersson, Carrie Beale, Iman Mirbioki, Violetta Pioro
vedi tuttiFrasi di “Rapina a Stoccolma” 6 citazioni
“Ok. Devo uccidere qualcuno!”
“I poliziotti mentono per ottenere quello che vogliono.”
“- Giornalista: Vi fidate di lui?
- Bianca: Molto più che della polizia.”Un milione di dollari americani e una Mustang 302 come quella di Steve McQueen in "Bullit".
“- Giornalista: Tutta la Svezia vuole sapere come ci si sente ad essere bloccati lì con dei criminali.
- Bianca: Non è così male!
”
In evidenza