Gratis
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Contenuto: L’economia online offre sfide alle imprese tradizionali ma anche incredibili opportunità. Chris Anderson sostiene in modo convincente che in molti casi le aziende possono avere successo donando più di quanto chiedono.
Conosciuta come “Freemium”, questa combinazione di servizi gratuiti e a pagamento sta emergendo come uno dei modelli di business digitale più potenti. Chris Anderson esplora questa idea radicale per la nuova economia globale e dimostra come può essere sfruttata a vantaggio sia dei consumatori che delle imprese.
Conosciuta come “Freemium”, questa combinazione di servizi gratuiti e a pagamento sta emergendo come uno dei modelli di business digitale più potenti. Chris Anderson esplora questa idea radicale per la nuova economia globale e dimostra come può essere sfruttata a vantaggio sia dei consumatori che delle imprese.
Frasi di “Gratis” 9 citazioni
- La trovi in Affari e Commercianti
“La spazzatura è nell’occhio di chi guarda.”
“I nostri cervelli sono programmati per la scarsità; ci concentriamo sulle risorse insufficienti, come il tempo e il denaro. È questo che ci dà stimoli. Se otteniamo ciò che cerchiamo, tendiamo a disinteressarcene presto e a trovare una nuova scarsità da inseguire. Siamo motivati da ciò che non abbiamo, non da ciò che abbiamo.”
- La trovi in Informatica
“Il web è costruito in gran parte su due economie non monetarie: l’attenzione (il traffico) e la reputazione (i link); entrambe traggono enormi benefici dai contenuti e servizi gratuiti. Ed è facile convertire in contanti una di queste due valute.”
- La trovi in Fare impresa
“Il vero prodotto non è Google News ma Google. Tutto si riduce al coinvolgimento dell’utente in Google, e al fatto che se, a un certo punto del vostro coinvolgimento in Google, riusciamo a farvi usare Google per qualcosa che possiamo monetizzare, allora i conti tornano.”
“L’uomo vive di solo pane, ma solo quando c’è poco pane.”
- La trovi in Medici e Medicina
- La trovi in Affari e Commercianti
“La maggior parte degli imprenditori cade nella trappola di dare per assodata una costante elasticità dei prezzi: cioè che, più è basso il prezzo di quel che vendete, più alta sarà la domanda. La verità è che la parte più difficile di una nuova attività imprenditoriale non è aumentare il budget da cinque a cinquanta milioni di dollari, ma...” (continua)(continua a leggere)
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