Oh William!


Contenuto: Elizabeth Strout è una cronista astuta e compassionevole della vita quotidiana, di tutti i piccoli e i grandi drammi della vita. Nel suo nuovo romanzo, Lucy Barton (l'eroina dei romanzi "L'imperfezione dell'amore" e "Tutto è possibile") racconta il rapporto complesso e intimo con il suo primo marito William, gli esordi quando erano ancora studenti, l'arrivo delle loro figlie e la dolorosa fine del loro matrimonio. Ma anche se trovano nuovi partner e un nuovo amore, rimangono legati tra loro per decenni. E quando William ha bisogno di aiuto, è a Lucy che si rivolge...
Frasi di “Oh William!” 4 citazioni
“L'odore dei pensieri, la cognizione di ogni parola pronunciata, il moto lieve di un sopracciglio che si solleva appena, l'inclinarsi impercettibile del mento; nessun altro al mondo avrebbe saputo che cosa voleva dire; ma era impossibile vivere in quel modo ed essere persone libere. Impossibile. L'intimità era diventata una cosa spaventosa.”
“La gente si sente sola.”
“Quando succede che una persona scelga davvero qualcosa? A volte mi convinco che possa succedere del tutto occasionalmente. Per il resto del tempo andiamo dietro a qualcosa, non sappiamo nemmeno a cosa di preciso ma ci andiamo dietro lo stesso.”
In evidenza