Frase di Papa Francesco
“La Quaresima è un tempo propizio che deve condurci a prendere sempre più coscienza di quanto lo Spirito Santo, ricevuto nel Battesimo, ha operato e può operare in noi. E alla fine dell’itinerario quaresimale, nella Veglia Pasquale, potremo rinnovare con maggiore consapevolezza l’alleanza battesimale e gli impegni che da essa derivano.”
Discorso pronunciato dal Papa durante l'Angelus in Piazza San Pietro, 22/02/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Santifica le feste
24/05/2016 alle 18:03 Valutazione mediaeccellente2Curiosità 583
336
Valutazione mediaeccellente2
Santifica le feste
24/05/2016 alle 18:03 Valutazione mediaeccellente2Curiosità 583
336
Valutazione mediaeccellente2
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Bene e Male
“La Quaresima ci chiama a ricordarci che noi siamo creature, semplicemente che noi non siamo Dio. Quando io guardo nell'ambiente quotidiano alcune lotte di potere, io penso: questa gente gioca a Dio Creatore. Ancora non si sono accorti che non sono Dio.”
- La trovi in Santifica le feste
“Lasciamo che lo stupore gioioso della Domenica di Pasqua si irradi nei pensieri, negli sguardi, negli atteggiamenti, nei gesti e nelle parole… Magari fossimo così luminosi! Ma questo non è un maquillage! Viene da dentro!”
- La trovi in Santifica le feste
Non si può vivere la Pasqua senza entrare nel mistero. Non è un fatto intellettuale, non è solo conoscere, leggere… E’ di più, è molto di più! “Entrare nel mistero” significa capacità di stupore, di contemplazione; capacità di ascoltare il silenzio e sentire il sussurro di un filo di silenzio sonoro in cui Dio ci parla.
In evidenza