Frase
“- Stewie: So che ora fa male Brian ma guarda il lato positivo: hai del nuovo materiale per quel romanzo che stai scrivendo ricordi, eh? Quel romanzo che stai scrivendo? Sai, quello sul quale stai lavorando da tre anni? Ti ricordi? Il romanzo, eh? Hai qualcosa di nuovo da raccontare, capisci? Forse il personaggio principale si fa coinvolgere in una relazione? E patisce le pene d'amore? Una cosa tipo quella che tu, che tu stesso hai patito? Prendi spunto dalla vita reale? Dalle pene d'amore capisci? Lo inserisci nella trama, rendi quei personaggi un po' più tridimensionali? Un po' di esperienza che diventa ricchezza per il lettore? Vuoi tenere sulle spine il lettore con altre duecento pagine invogliandolo a scoprire il finale? Dei risvolti emozionanti? Un piccolo epilogo? Tutti si rendono conto che il percorso dell'eroe non è sempre così sereno? Sai, non vedo l'ora di leggerlo!
- Brian:...”stagione 4, episodio 10, 'Brian lo scapolo'
Dettagli frase
Frasi film
Film (I Griffin)
25/01/2008 alle 14:24 Valutazione mediaVota quiCuriosità 772
901
Valutazione mediaVota qui
Film (I Griffin)
25/01/2008 alle 14:24 Valutazione mediaVota quiCuriosità 772
901
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Aneddoti
Il conte di Mirabeau, conosciuto soprattutto come rappresentante del Terzo Stato e eminente oratore della Rivoluzione Francese, fu anche autore di romanzi pornografici; uno di questi romanzi, intitolato ‘La mia conversione’, contiene un’avvertenza: "Ebbene, leggi, divora e scuotiti".
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Non era il periodo più propizio per avventurarmi in un secondo romanzo mentre ero impantanato nel primo e avevo tentato con o senza fortuna altre forme di finzione, ma quella sera io stesso me lo imposi come un impegno di guerra: scriverlo o morire. O come Rilke aveva detto: 'Se crede di essere capace di vivere senza scrivere, non scriva'.”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Temeva di non riuscire più a scrivere, cercava di riprodurre sempre le condizioni in cui era nato il primo romanzo. Ecco allora un rituale fatto di matite particolari, di tende tirate, di sveglie alle cinque di mattino, di whisky e di tè. Un capitolo al giorno per otto giorni. E dopo un breve riposo, tre giorni per le correzioni.”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“La mia prova per un buon romanzo è temere di iniziare l'ultimo capitolo.”
In evidenza