Frase di Woodrow Wilson
Frasi affini
“Preferisco piuttosto appartenere a una nazione povera che sia libera piuttosto che ad una nazione ricca che abbia smesso di essere innamorata della libertà.”
Riportato su una targa posta nella base della Statua della Libertà
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Libertà e Schiavitù, Politica
30/04/2013 alle 11:08 Valutazione mediaVota quiCuriosità 141
156
Valutazione mediaVota qui
Libertà e Schiavitù, Politica
30/04/2013 alle 11:08 Valutazione mediaVota quiCuriosità 141
156
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseI would rather belong to a poor nation that was free than to a rich nation that had ceased to be in love with liberty.
[Inscribed on a plaque inside the base of the Statue of Liberty].
- La trovi in Libertà e Schiavitù
- La trovi in Debiti
“Il bilancio deve essere equilibrato, il tesoro ripianato, il debito pubblico ridotto, l'arroganza della burocrazia moderata e controllata, e l'assistenza alle nazioni estere tagliata, per far sì che Roma non vada in bancarotta.”
- La trovi in Fisco e Tasse
“Io affermo che quando una nazione tenta di tassare se stessa per raggiungere la prosperità è come se un uomo si mettesse in piedi dentro un secchio e cercasse di sollevarsi per il manico.”
- La trovi in Diritto e Avvocati
- La trovi in Criminali
“Ci sono molti modi di uccidere. Si può infilare a qualcuno un coltello nel ventre, togliergli il pane, non guarirlo da una malattia, ficcarlo in una casa inabitabile, massacrarlo di lavoro, spingerlo al suicidio, farlo andare in guerra, eccetera. Solo pochi di questi modi sono proibiti nel nostro stato.”
In evidenza