Tutte le frasi di Joseph L. Mankiewicz
“Noi trascuriamo le donne, perché sono gli esseri umani più complicati e, nello stesso tempo, quelli che offrono di più in cambio agli sceneggiatori e ai registi. La donna può dire sì e no nello stesso tempo. La donna vuole e non vuole nello stesso istante. La donna mente e dissimula infinitamente meglio dell'uomo, perché è stata obbligata a...” (continua)(continua a leggere)
“Da sempre si sa che Hollywood fallirà a causa delle tantissime crisi finanziarie.”
“Ho suggerito a Schulberg di farmi girare un film sui giochi olimpici prendendo in giro l'intera situazione e fu così che scrissi 'Million Dollar Legs', in cui c'erano tanti comici tra cui W.C. Fields e Ben Turpin. Oggigiorno gli studenti di cinema dicono che quello fu un film all'avanguardia e spesso, in seguito, ho fatto cose del genere.”
“Il film è stato pensato in uno stato di emergenza, girato nella confusione e avvolto nel cieco terrore.”
“Sono state le tre pellicole più faticose di sempre.”
“Sentivo il bisogno di diventare regista perché non sopportavo più di vedere cosa veniva fatto alle mie sceneggiature.”
“Le donne raramente sono rappresentate sullo schermo oggigiorno, tranne che come tette.”
“Non ho alcuna indulgenza per chi disprezza la lingua parlata.”
“Naturalmente il film è una forma d'arte, ma con la 'a' minuscola.”
“Nasciamo uguali, ma l’uguaglianza cessa dopo cinque minuti: dipende dalla ruvidezza del panno in cui siamo avvolti, dal colore della stanza in cui ci mettono, dalla qualità del latte che beviamo e dalla gentilezza della donna che ci prende in braccio.”
- La trovi in Cinema
“Per scrivere la sceneggiatura di un buon film ci vogliono due anni, per girarla due mesi, per effettuare il montaggio due settimane, per dare gli ultimi ritocchi due giorni, per vederla due ore, e per dimenticarla due minuti.”
- La trovi in Informatica
In evidenza