Frasi di “Fullmetal Alchemist”
(2003)Titolo Fullmetal Alchemist
Titolo originale Hagane no renkinjutsushi
Anno 2003
Genere Drammatico, Fantascienza, Commedia, Horror, Fantasy, Animazione, Mistero
Acquistalo suTitolo originale Hagane no renkinjutsushi
Anno 2003
Genere Drammatico, Fantascienza, Commedia, Horror, Fantasy, Animazione, Mistero
Trama – La madre dei fratelli Elric è morta e il padre li ha da tempo abbandonati. Decidono di attuare una trasmutazione umana proibita per riportare in vita la madre, ma finiscono col perdere i loro corpi. Ora Edward deve entrare nelle forze armate per ottenere dei privilegi alchemici e per far tornare così il corpo del fratello al suo stato originale. Tuttavia, la guerra è all'orizzonte ed è solo questione di tempo prima che entrambi i giovani siano costretti a mettere in discussione la loro morale e il valore della vita umana.
Tutti gli attori – Aaron Dismuke, Vic Mignogna, Romi Pak, Rie Kugimiya, Tôru Ôkawa, Sonny Strait, Travis Willingham, Keiji Fujiwara, Kyle Hebert, Christopher Sabat, Kenji Utsumi, Phil Parsons, Takehiro Murozono, Shin Aomori, Jin Horikawa, Kevin Connolly, Tetsu Shiratori
vedi tuttiFrasi di “Fullmetal Alchemist” 5 citazioni
“Senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore; in alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente.”
“- Jean: Mi spieghi una cosa, posso sapere per quale motivo aspira ad un ruolo tanto elevato?
- Roy: Che domanda sciocca! Il giorno in cui diventerò comandante supremo tutte le donne dell'esercito dovranno portare la minigonna!
- Jean: Oh colonnello, se è così la seguirò per tutta la vita!
- Roy: Grazie!”- Uccidere non è per niente divertente.
- Ah si? Quando uccidi il tuo nemico puoi giurarmi di non aver mai pensato "Bene l'ho preso" e di non esserti mai sentita orgogliosa delle tue doti, provando una sensazione come di appagamento per il lavoro che hai compiuto? Non parli signorina cecchino?“- Anche se realizzassimo il nostro sogno che ce ne faremmo?
- Per te c'è qualcosa di più importante dei sogni?
- Penso sia sempre così, c'è sempre qualcosa più importante di noi stessi, dei nostri sogni.”
In evidenza