Frasi di “Acqua e sapone”
(1983)Carlo Verdone
ha diretto questo film
nel 1983
Titolo Acqua e sapone
Anno 1983
Regista Carlo Verdone
Genere Commedia
Acquistalo suAnno 1983
Regista Carlo Verdone
Genere Commedia
Trama – Un'attrice italiana e madre prepotente porta la figlia a Roma per lavorare qualche mese come top model. Sandy è una giovane donna acqua e sapone ed ha bisogno di un insegnante. La madre vuole che ad occuparsi della sua istruzione sia l'erudito Padre Spinelli. Quando chiama la sua scuola, risponde al telefono Rolando, un bidello che vorrebbe insegnare. Non ha un soldo e, vestito da prete, si presenta per il lavoro spacciandosi per Padre Spinelli. In realtà è un maestro formidabile, tuttavia Sandy presto si rende conto che non si tratta del vero Spinelli, ma non dirà nulla soltanto se Rolando la porterà in giro con la scusa dello studio. Quando la mamma incontra il vero Spinelli, Rolando perde il posto e Sandy tiene il broncio, ma la ragazza saprà agire in base alla propria maturità ed ai sentimenti che prova per Rolando.
Tutti gli attori – Carlo Verdone, Natasha Hovey, Glenn Saxson, Elena Fabrizi, Fabrizio Bracconeri, Michele Mirabella, Philip Dallas, Florinda Bolkan, Anna Maria Torniai, Maurizio Romoli, Guido Mariotti, Alvaro Gradella, Alberto Canepa, Vito Passeri, , Er Torella, Bruno Alias, Stefano Antonucci, Bambu, Tony Brennero, Dolores Calò, Rossana Canghiari, Lella Cattaneo, Enrico Cesaretti, Christian De Sica, Jimmy il Fenomeno, Pier Luigi Ferrari, Luciano Foti, Lina Franchi, Isaac George, Barbara Herrera, Giuseppe Marrocco, Filippo Perego, Franca Scagnetti, Franco Venditti
vedi tuttiFrasi di “Acqua e sapone” 5 citazioni
“- Sandy: Secondo te quant'è durato?
- Rolando: Ma secondo me tantissimissimissimissimo. A occhio e croce un... trenta, quaranta minuti scarsi.
- Sandy: No, io penso di meno.
- Rolando: Di meno quanto?
- Sandy: Be'.. due, tre minuti. Al massimo tre minuti e mezzo.
- Rolando: In tutto?
- Sandy: Sì, in tutto.
- Rolando: Scusa ma da dove...” (continua)(continua a leggere)“- Rolando: Marce', allora me la porta al Policlinico, all'accettazione, va bene?
- Tassista: Va bene.
- Rolando: Allora, nonna, in bocca al lupo, in gamba e.. forza e coraggio eh? Ciao!
- Sora Ines: Ciao.
- Tassista: Ma che state male, ah sora Ines?
- Sora Ines: Ma famme il piacere! Sto tanto bene! Portami a via Casilina 328 da mi' sorella,...” (continua)(continua a leggere)“- Rolando: Chi è Er patata?
- Ospite: E' n'amico der vichingo.”
In evidenza