Frasi di “Sergio”
(2020)Titolo Sergio
Anno 2020
Regista Greg Barker
Genere Drammatico, Storico, Biografico
Acquistalo suAnno 2020
Regista Greg Barker
Genere Drammatico, Storico, Biografico
Trama – Ispirato da una storia vera, Sergio è un dramma travolgente incentrato su un uomo spinto ai suoi limiti fisici ed emotivi mentre è costretto a confrontarsi con le proprie scelte. Sergio Vieira de Mello ha trascorso la maggior parte della sua carriera come importante diplomatico delle Nazioni Unite lavorando nelle regioni più instabili del mondo, affrontando abilmente accordi con presidenti, rivoluzionari e criminali di guerra per il bene comune. Ma proprio mentre si prepara per una vita più semplice con la donna che ama, Sergio prende un ultimo incarico a Baghdad, nuovamente immersa nel caos dopo l'invasione degli Stati Uniti.
Tutti gli attori – Wagner Moura, Ana de Armas, Brían F. O'Byrne, Bradley Whitford, Garret Dillahunt, Clemens Schick, Will Dalton, Pedro Hossi, Sahajak Boonthanakit, Clarisse Abujamra, Eduardo Melo, João Barreto, Vanja Freitas, Senhorinha Gama Da Costa Lobo, Vithaya Pansringarm, Sameera Asir, Heba Ghazali, Alice Assef, Nick Donadio
vedi tuttiFrasi di “Sergio” 5 citazioni
“Salve, mi chiamo Sérgio Vieira de Mello. Sono brasiliano. E attualmente sono l'Alto Commissario dell'ONU per i diritti umani. Questa organizzazione è l'opportunità migliore che potete avere per realizzare i vostri sogni. Non dimenticate mai che le vere sfide e le vere ricompense nel servire le Nazioni Unite, le troverete là fuori per la strada,...” (continua)(continua a leggere)
“Io so cosa voglio dalla mia vita, Sergio. Non aspetterò che tu decida cosa vuoi per la tua.”
“Nel tragitto fin qui, mi sono chiesto come mi sentirei se vedessi delle truppe straniere a Rio de Janeiro, la mia città. Non mi piacerebbe. E vorrei che se ne andassero via il più in fretta possibile. Io credo che il nostro ruolo qui sia quello di riuscire ad aiutare la gente irachena a sostituirsi alla coalizione il più presto possibile e a...” (continua)(continua a leggere)
“Per tutta la vita ho coltivato la terra. Oggi, la mia terra, la mia famiglia sono tutti morti. Non ho niente. Sa cosa voglio? Voglio salire in cielo e diventare una nuvola. E poi attraversare il cielo fino al luogo in cui sono nata. E quando arrivo, cadere come pioggia. Allora restare per sempre sul mio terreno, nel mio Paese.”
In evidenza