Mansfield Park


Contenuto: Quando la decenne Fanny Price viene strappata allo squallore per crescere nel comfort dell'elegante Mansfield Park, casa dei suoi benestanti parenti, i Bertram, solo il cugino adolescente Edmund si accorge della sua nostalgia e del suo disagio. La conforta, la istruisce e la aiuta a diventare una giovane donna competente e padrona di sé. Fanny prospera come membro utile e felice della famiglia, mentre i suoi naturali sentimenti di gratitudine e rispetto per Edmund si trasformano in qualcosa di più profondo, ma poi a Mansfield Park arrivano i guai...
Frasi di “Mansfield Park” 8 citazioni
“Se una qualsiasi delle facoltà della nostra natura umana deve essere chiamata più straordinaria del resto, penso sia la memoria. Sembra esserci qualcosa di più dichiaratamente incomprensibile nei poteri, insuccessi, diseguaglianze della memoria che in una qualsiasi altra delle nostre facoltà. La memoria è a volte così ritentiva, così...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Felicità
“Un grosso reddito è la miglior ricetta per la felicità della quale abbia mai sentito parlare.”
- La trovi in Natura
“I sempreverdi! Quanto belli, quanto graditi, quanto meravigliosi i sempreverdi! Quando uno ci pensa, com'è sorprendente la varietà della natura! In alcuni paesi sappiamo che l'albero a foglie caduche è una varietà, ma questo non rende meno sorprendente che lo stesso suolo e lo stesso sole debbano nutrire piante diverse nella prima regola e legge...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Matrimonio
“Io presto molta poca attenzione... a ciò che dei giovani qualsiasi hanno da dire riguardo al matrimonio. Se ostentano un disinteresse verso lo stesso, dò solo per scontato che non hanno ancora incontrato la persona giusta.”
“Il tempo produce sempre dei contrasti tra i progetti e le decisioni dei mortali, per il loro ammaestramento e per il divertimento del prossimo.”
- La trovi in Crescita personale
“La festa migliore è quella che finisce prima.”
In evidenza