Frasi sull'allattare
In archivio 11 frasi, aforismi, citazioni sull'allattareAllattare
Nutrizione lattea dei piccoli degli animali mammiferi; l'allattamento per bambini può essere: naturale (materno, se fatto dalla mamma, o mercenario); artificiale se fatto con speciali preparati o con latte di animali; misto. Il passaggio dalla nutrizione lattea a quella variata è detto svezzamento.
- La trovi in Gravidanza
“Il latte materno non solo è il latte più genuino, ma anche quello nella confezione più eccitante.”
“Una goccia di sperma, e allo scadere del nono mese la donna più intelligente del mondo si trasforma in una produttrice di latte.”
- La trovi in Gravidanza
“La dolce cantilena si avvicinava dalla parte più estrema del porticato che circondava il giardino: la maternità fatta donna, nel pieno del legame che si crea tra madre e figlio: un seno traboccante di latte agguantato dal neonato che assapora la vita, e lei serenamente ci veniva incontro sorridendo.”
- La trovi in Cartelli e avvisi
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Gravidanza
“E perché non avrei dovuto essere risentita a starmene lì seduta giorno dopo giorno, a pomparmi fuori 30 o 40 grammi di latte che la bambina probabilmente non avrebbe voluto... suppongo che la risposta fosse: avevo scoperto il vero amore. L'amore che ripaga la schiavitù e la stanchezza con un piccolo sorriso... ma che sorriso! Era più che...” (continua)(continua a leggere)
- Dal cartone: I Griffin
“Siamo chiari, tu per me sei soltanto un'amica.
[Stewie, mentre Lois lo sta allattando]” “Il succhiare al seno materno diventa il punto di partenza dell'intera vita sessuale, il modello mai raggiunto di ogni successivo soddisfacimento sessuale, al quale la fantasia fa spesso ritorno in periodi di privazione.”
“Nella fase dell'allattamento materno, Greg, i bimbi possono restare confusi e turbati, quando vengono separati dalla mamma, cosi ho inventato una cosetta che allevierà l'ansia di PJ durante la pappa. La ghiandola paparia, l'ho chiamata. L'ho fatta farà dal preciso calcolo del seno sinistro di Debbie.”
- Dal libro: Sentenze
- Dal libro: La medicina statica
In evidenza