Frase di Papa Francesco
“Imitare i gesti d’amore e di misericordia dei Santi è un po’ come perpetuare la loro presenza in questo mondo. E in effetti quei gesti evangelici sono gli unici che resistono alla distruzione della morte: un atto di tenerezza, un aiuto generoso, un tempo passato ad ascoltare, una visita, una parola buona, un sorriso... Ai nostri occhi questi gesti possono sembrare insignificanti, ma agli occhi di Dio sono eterni, perché l’amore e la compassione sono più forti della morte.”
Discorso pronunciato dal Papa durante l'Angelus in Piazza San Pietro, 01/11/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
11/05/2016 alle 10:28 Valutazione mediaVota quiCuriosità 59
476
Valutazione mediaVota qui
11/05/2016 alle 10:28 Valutazione mediaVota quiCuriosità 59
476
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Essere santi non è un privilegio di pochi, come se qualcuno avesse avuto una grossa eredità; tutti noi nel Battesimo abbiamo l’eredità di poter diventare santi. La santità è una vocazione per tutti. Tutti perciò siamo chiamati a camminare sulla via della santità, e questa via ha un nome, un volto: il volto di Gesù Cristo.”
“I Santi ci insegnano che il mondo si cambia a partire dalla conversione del proprio cuore, e questo avviene grazie alla misericordia di Dio. Per questo, sia davanti ai miei peccati sia davanti alle grandi tragedie del mondo, «la coscienza si turberà, ma non ne sarà scossa perché mi ricorderò delle ferite del Signore.”
In evidenza