Frase di Papa Francesco
“Sono i volti sofferenti, indifesi e afflitti che Gesù propone di guardare e invita concretamente ad amare. Amore che si concretizza in azioni e decisioni. Amore che si manifesta nei differenti compiti che come cittadini siamo chiamati a svolgere. Sono persone in carne e ossa, con la loro vita, la loro storia e specialmente la loro fragilità, che Gesù ci invita a difendere, ad assistere, a servire.”
Omelia del Santo Padre in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie in Philadelphia – Santa Messa a La Habana - Viaggio Apostolico a Cuba, negli Stati Uniti d’America e Visita alla sede dell’ONU, 20/09/2015
Dettagli frase
Citazioni e aforismi,
Frasi d'amore
17/05/2016 alle 16:59 Valutazione mediaVota quiCuriosità 36
400
Valutazione mediaVota qui
17/05/2016 alle 16:59 Valutazione mediaVota quiCuriosità 36
400
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“L’amore di Dio ha un nome e un volto: Gesù Cristo, Gesù. L’amore di Dio si manifesta in Gesù. [...] Amiamo persone, e la persona che noi amiamo è Gesù, il dono del Padre fra noi. E’ un amore che dà valore e bellezza a tutto il resto; un amore che dà forza alla famiglia, al lavoro, allo studio, all’amicizia, all’arte, ad ogni attività umana.”
“Gesù è tutto misericordia, Gesù è tutto amore: è Dio fatto uomo. Ognuno di noi, ognuno di noi, è quella pecora smarrita, quella moneta perduta; ognuno di noi è quel figlio che ha sciupato la propria libertà seguendo idoli falsi, miraggi di felicità, e ha perso tutto. Ma Dio non ci dimentica, il Padre non ci abbandona mai. ”
In evidenza