Frase
“Morire di spada è meglio che tirare le cuoia tra un colpo di tosse e l'altro.”
stagione 3, episodio 9, 'Le piogge di Castamere'
Dettagli frase Film
(Il trono di spade)
01/10/2016 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente2Curiosità 201
77
Valutazione mediaeccellente2
01/10/2016 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente2Curiosità 201
77
Valutazione mediaeccellente2
Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal film: Il gladiatore
“Piantate la lama nella carne di un uomo, e loro vi ameranno per questo. E voi potreste anche imparare ad amarli per questo. In fin dei conti, dobbiamo tutti morire... purtroppo non possiamo scegliere in che modo, ma possiamo decidere come venire incontro alla morte per poter essere ricordati... da uomini!”
“Vuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo veloci; non puoi assaporare tutte le... piccole... sfaccettature. Vedi, nei loro... ultimi istanti, le persone ti mostrano chi sono veramente. Quindi, in un certo senso, ho conosciuto i tuoi amici più di quanto tu abbia mai fatto! Vuoi sapere chi di loro era un codardo?”
- Dal film: Pompeii
“- Perché mi hai salvato la vita?
- Nessun gladiatore deve morire per un colpo alle spalle. Quando uccidi devi farlo guardando in faccia l'avversario. Ti prometto che ti ucciderò così domani, guardandoti dritto negli occhi.
- Anch'io ti faccio una promessa, quando sarà il momento morirai molto velocemente e avrai i miei occhi fissi su di te. ” “Ho vissuto in un mondo di morte, ho visto le persone che amavano morire, alcune all'improvviso con un colpo solo, di altre non è rimasto niente da seppellire.”
- Dal film: Dead Man
In evidenza