Tutte le frasi di Andy Puddicombe
“Che le cose accadano fa parte della vita. E quando accadono può essere utile sapere che si ha tutto l’equipaggiamento possibile per gestire la situazione. Non significa che non si proverà il sentimento, anzi lo si proverà senz’altro. Significa però che il modo in cui ci rapporteremo a quell’emozione ci permetterà di lasciarla andare più...” (continua)(continua a leggere)
“La vita può iniziare ad apparirvi come un’incombenza da sbrigare, una lotta senza tregua per inseguire e mantenere quella sensazione di felicità. Ci lasciamo catturare dalla frenesia e dal piacere temporanei di una nuova esperienza, qualunque sia, e poi abbiamo bisogno di alimentarla per tutto il tempo. Non importa se l’alimentiamo con il cibo,...” (continua)(continua a leggere)
“Spesso, nella vita, ci lasciamo talmente prendere dall’analisi, dalla dissezione di ogni possibile conseguenza, che ci perdiamo completamente un’opportunità.”
“Se usciamo dai nostri pensieri abbastanza a lungo da riuscire a notare e apprezzare la ricchezza della vita che ci circonda, allora è fuor di dubbio che ne avremo un’impressione piuttosto vivida, se paragonata al generale stato di ottundimento che ci avvolge quando siamo persi nei nostri pensieri.”
Spesso la nostra “idea” di un sentimento non è altro che quello, un’idea.
“Perché avvenga un cambiamento genuino è necessaria una certa dose di apertura mentale e di desiderio di approfondimento.”
“Se siete il genere di persona molto forte e ottimista, allora c’è una buona probabilità che la parte sinistra dell’area frontale del vostro cervello sia molto attiva. Per contro, se tendete a essere piuttosto ansiosi e a farvi prendere da molti pensieri negativi, allora sarà la parte destra dell’area frontale del vostro cervello a lavorare di più.”
“A volte tiriamo dritti lungo la strada della vita cercando di arrivare alla fine di ogni cosa, senza prestare attenzione al tragitto.”
“Il momento presente sembra così ordinario che lo diamo per scontato, eppure è proprio questo a renderlo tanto straordinario.”
“Credo sia meglio considerare i momenti di intuizione profonda alla stregua di gocce d’acqua che vanno a riempire un secchio, piuttosto che come una saetta in grado di trasformare in un istante la vostra vita.”
In evidenza