Frasi di “Saturno contro”
(2007)Ferzan Özpetek
ha diretto questo film
nel 2007
Titolo Saturno contro
Anno 2007
Regista Ferzan Ozpetek
Genere Romantico, Drammatico
Acquistalo suAnno 2007
Regista Ferzan Ozpetek
Genere Romantico, Drammatico
Trama – In questo film si intrecciano diverse storie, quella dei migliori amici Davide e Lorenzo, della famiglia di Antonio e Angelique, di Neval e di suo marito, del vecchio Sergio e della bella Roberta. Ognuno di loro ha dei segreti, ma poi una tragedia li fa riunire in nome dell'amicizia.
Tutti gli attori – Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Serra Yilmaz, Ennio Fantastichini, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Filippo Timi, Michelangelo Tommaso, Milena Vukotic, Luigi Diberti, Lunetta Savino, Isabella Ferrari, Benedetta Gargari, Gabriele Paolino, Vandenia Navi, Ivo Micioni, Kati Markkanen, Alberto Frasca, Cosimo Tomei, Rosa Cleotilde Zuniga Garga, Salvatore Gianni
vedi tuttiFrasi di “Saturno contro” 13 citazioni
“Ecco, ci sono momenti come questo in cui riesco a sentirmi felice, non so bene perché, ma vedere Davide insieme ai nostri amici mi fa sentire al sicuro, so cosa dicono, cosa pensano, e, anche se sono sempre le stesse cose, va bene così, non voglio sorprese, novità, colpi di scena, voglio che tutto rimanga come adesso, per sempre, anche se so che...” (continua)(continua a leggere)
“Nessuno vorrebbe essere come me. Neanche io.”
“Ti stai facendo pippe esistenziali. Vuoi farti una scopata? Fattela.”
“Il problema non è accettare ma condividere.”
“Tu non provi nemmeno a immaginare il dolore che si prova, tu pensi di sapere tutto e tu non sai un cazzo... Tu non lo sai cosa significa sopravvivere a lui, altrimenti non staresti qua e mi lasceresti in pace.”
“- Minnie: Sei straniera?
- Nival: No, turca.”“- Lei si è mai drogata?
- No, io faccio l'uncinetto.”Non voglio novità, colpi di scena. Voglio che tutto rimanga così per sempre. Anche se "per sempre" non esiste.
In evidenza