Frasi di “Totò nella luna”
(1958)Titolo Totò nella luna
Anno 1958
Regista Steno
Genere Fantascienza, Commedia
Acquistalo suAnno 1958
Regista Steno
Genere Fantascienza, Commedia
Trama – Achille Paoloni ha scritto un'opera di fantascienza e spera di vederla pubblicata, nel frattempo degli scienziati americani vengono a sapere che Antonio ha dentro di sé una sostanza che gli permette di viaggiare nello spazio, così lo raggiungono per proporgli una missione. Achille però è preso soltanto dal suo libro e fraintende le intenzioni degli americani, a cui i russi intanto contendono il primato nello spazio. A complicare la situazione già intricata ci pensano degli alieni, che ostacolano l'impresa spaziale terrestre. Alla fine lo sbarco sulla Luna avverrà comunque.
Tutti gli attori – Totò, Sylva Koscina, Ugo Tognazzi, Sandra Milo, Luciano Salce, Richard McNamara, Agostino Salvietti, Renato Tontini, Jim Dolen, Giacomo Furia, Anna Maria Di Giulio, Francesco Mulé, Marco Tulli, Salvo Libassi, Ignazio Leone, Lamberto Antinori
vedi tuttiFrasi di “Totò nella luna” 10 citazioni
“Tua padre era il guardiano dello zoo e tua madre, credi a me, durante la gestazione frequentava il reparto rettili.”
“Gli scrittori di fantaschifezza si comportano come i personaggi di Carolina Liquerizia.”
“Tutte queste scemenze sull'astronautica mi fanno ridere. Si costruiscono i razzi e i satelliti... Ma mi faccino il piacere una buona volta, mi faccino! Ma dove siamo giunti? E tutto questo per conquistare lo spazio. Ma che se ne fanno dello spazio, dico io, che se ne fanno? Che cos'è lo spazio? Aria: aprono la finestra e conquistano lo spazio.”
“Visto che ho un corpo, ho bisogno di una corpa. Mi sono spiegato?”
“Un razzo! Ma vi sembra il caso di razzolare a quest'ora nottambula? Io della luna, dei missili, dei satelliti e di altri aggeggi del genere me ne infischio, anzi, me ne strainfischio.”
“Nello spazio non c'è la forza di gravidanza.”
“Ma dico io, come si fa a nascere a Bagnocavallo?... Tra tutti quei cavalli bagnati.”
In evidenza