- Home
- Frasi di Libri
- U
- Un po' di follia in primavera
Un po' di follia in primavera
“La sera e la malinconia sono una coppietta ben rodata. Se poi alle due si unisce l’insonnia, non resta che rassegnarsi a una lunga notte di merda.”
“Non voltare mai lo sguardo altrove. Non serve. Fa’ appello a tutto il tuo coraggio. Fissa negli occhi la paura e ridi, ridi di lei.”
“È stato perso del tempo ma il bello dell’essere vivi è che si può evitare di perderne ancora.”
“La verità è che il mio amore si nutre di stenti. Se non mi struggo, mi sembra di non amare. Se non attraverso campi irrigati da lacrime, il mio cuore molto semplicemente, molto irragionevolmente, non palpita.”
“Come è semplice sognare! Proiettato sul maxischermo del futuro ogni sogno sembra una cosa facilissima, ma è il presente la vera resa dei conti. Se un sogno non va bene anche hic et nunc , è un sogno da quattro soldi.”
“Quando smettiamo di provare qualcosa, non per questo dimentichiamo cosa significava sentirla. Capita che, alla fine, la vita conduca altrove. Dove, non è dato saperlo.”
“Siamo bravi a dire mi dispiace. Ma in quante di quelle migliaia di volte in cui lo ripetiamo, schermandoci dai desideri degli altri, lo pensiamo davvero?”
“La tristezza ci aiuta a focalizzare la nostra perdita. Bisogna accoglierla e non combatterla.”