Frasi di “Buffy, l'ammazzavampiri”
(1997)Titolo Buffy, l'ammazzavampiri
Titolo originale Buffy the Vampire Slayer
Anno 1997
Creator Joss Whedon
Genere Drammatico, Fantasy, Azione
Acquistalo suTitolo originale Buffy the Vampire Slayer
Anno 1997
Creator Joss Whedon
Genere Drammatico, Fantasy, Azione
Trama – Alla giovane età di quindici anni, Buffy Summers conosce il suo destino di cacciatrice di vampiri, demoni e forze delle tenebre. Aiutata dagli amici Willow e Xander e dal suo osservatore Giles, Buffy affronta le sfide del liceo e combatte per salvare il mondo un sacco di volte.
Tutti gli attori – Sarah Michelle Gellar, Nicholas Brendon, Alyson Hannigan, Anthony Head, James Marsters, Emma Caulfield, Michelle Trachtenberg
vedi tuttiFrasi di “Buffy, l'ammazzavampiri” 34 citazioni
“La Passione alberga in tutti noi, sopita, in agguato... E sebbene indesiderata e inaspettata si ecciterà, spalancherà le mascelle e griderà... Detta legge a tutti noi, ci guida. La Passione ci governa e noi obbediamo... Che altro ci resta? La Passione è la fonte dei momenti migliori... La gioia dell'amore, la lucidità dell'odio e l'estasi del...” (continua)(continua a leggere)
“Fidanzarsi dovrebbe essere semplice e diretto come ammazzare un vampiro.”
“- Buffy: Non tornerò mai più... noi non possiamo essere amici, non lo siamo mai stati. Possiamo ingannare il Sig. Giles, posso ingannare i miei amici, ma non posso ingannare me stessa... né Spike chissà perché... Quello che voglio da te non potrò mai averlo. Tu non hai più bisogno che io mi prenda cura di te, quindi me ne vado.
- Angel: Non...” (continua)(continua a leggere)“Buffy: Come hai fatto a trovarmi qui?
Angel: Anche se fossi cieco ti troverei.
Buffy: Resterai con me?
Angel: Per sempre. È proprio questo il bello. Io non ti lascerò mai, neanche se tu mi uccidi.”“Voi non siete amici. Non sarete mai amici. Vi amerete fino a quando il vostro amore non vi ucciderà, lotterete, vi azzannerete e vi odierete, fino all'ultimo minuto, ma non sarete mai amici. L'amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò pure schiavo della passione, ma...” (continua)(continua a leggere)
“La cosa più difficile del mondo è viverci... abbi coraggio vivi... per me!”
“Allora, per l'ultima volta: Io Anya, voglio sposare te, Xander, perché ti amo tanto, e ti amerò per sempre. Prima di conoscerti io ero una persona del tutto diversa, anzi, non ero neanche una persona. Avevo visto come l'amore può ridurre le persone, e ho visto solo dolore tristezza. Era meglio stare soli. Ma poi, ecco che sei arrivato tu... tu...” (continua)(continua a leggere)
“Ascoltami. Sono vivo da un po' più di tempo di te, morto da molto di più... ho visto cose che non puoi immaginare e fatto cose che preferirei tu non immaginassi. Non ho esattamente la reputazione di essere un pensatore. Seguo il mio sangue che non va esattamente nella direzione del mio cervello quindi ho fatto molti errori, decisioni...” (continua)(continua a leggere)
- Buffy: Il mio diario? Hai letto il mio diario? Chi ti ha autorizzato? Il diario è la cosa più intima di una persona. Ma tu questo non puoi capirlo! "È uno schianto" può essere riferito ad un'altra persona. Quando dico che hai gli occhi "penetranti", intendo dire che sono... protuberanti! A. non sta per Angel, se lo vuoi sapere, sta per Acmede,... (continua)(continua a leggere)
“Dawn, ascolta, io ti voglio bene, ti ho sempre voluto bene. È un compito che devo portare a termine. Dì a Giles, dì a Giles che ho capito e che sono felice, e dì ai miei amici che gli voglio bene. Adesso sei tu a doverti curare di loro, dovete prendervi cura l'uno dell'altro, dovete essere forti. Dawn, la cosa più difficile del mondo è viverci....” (continua)(continua a leggere)
“Odio tutto questo. Odio dover essere qui, e che voi dobbiate essere qui. Odio che esista il male e che io sia stata scelta per sconfiggerlo. Quanto vorrei non essere mai stata scelta. E so che molte di voi stanno pensando la stessa cosa. Ma qui non si tratta di desideri. Qui si tratta di scelte. Io credo che possiamo sconfiggere il Primo.
Non...” (continua)(continua a leggere)“Non c'è un'altra come Buffy in tutto il mondo. Quando sto con lei è come... se fossi diviso in due. Metà di me va a fuoco se solo penso di toccarla. L'altra metà è tranquilla, pacificata, serenamente contenta, perché ha capito che è quella giusta... però lei non mi ama.”
“- Se non vuoi che duri per sempre allora qual è il tuo scopo...?
- Voglio semplicemente che lei mi voglia, disperatamente... così posso piantarla e farle provare lo stesso inferno in cui lei ha scaraventato me.
- Ah, non so se sarà possibile... nelle magie d'amore gli intenti devono essere puri...
- Perfetto... il mio intento è la vendetta ed...” (continua)(continua a leggere)“Ferisci sempre chi ami.”
“- Kennedy: Cominciamo con le cose facili. Da quanto lo sai? Di essere gay?
- Willow: Aspetta, questo sarebbe facile?! E ammesso che io lo sia, avanti, dimmi, da cosa lo presumi?
- Kennedy: D'accordo, scusa! Da quanto ti piace fare sesso con le donne?
- Willow Ehi! Come capisci questo genere di cose? Hai un lesbo-radar?
- Kennedy Esistono...” (continua)(continua a leggere)“- Drusilla: Tu mi ami tutta? Anche le parti che non puoi vedere?
- Spike: Dalle palle degli occhi alle viscere, mia cara!”“- Giles: Ho sempre ammirato una cosa di te...
- Buffy: La mia capacità di fuga?
- Giles: La tua capacità di mettere i sentimenti al primo posto. Sono orgoglioso di te, hai fatto enormi progressi. Sei tutto ciò che un osservatore... tutto ciò che io ho sempre desiderato.”“Avrei ballato con lei tutta la notte... Una volta aperte le danze non ti fermeresti più. Ti svegli ogni mattina con un interrogativo che ti ronza nel cervello: oggi sarà il giorno della mia morte? La morte ti sta alle costole e prima o poi ti piomberà addosso. Una parte di te lo vorrebbe, per mettere fine alla paura e all'incertezza... anche...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza