Frasi sulle multinazionali
In archivio 13 frasi, aforismi, citazioni sulle multinazionali- “Ci troviamo davanti a un vero scontro frontale tra le grandi multinazionali e gli stati. Questi subiscono gravi interferenze nelle loro fondamentali decisioni politiche, economiche e militari da parte di organizzazioni mondiali che non dipendono da nessuno Stato, non rispondono delle loro attività a nessun governo e non sono sottoposte al...” (continua)(continua a leggere) 
- “Una multinazionale è più vicina al totalitarismo di qualunque altra istituzione umana.” 
- Dal libro: Capire il potere
- “L’industria produce ciò che più «funziona» e piace alla gente, ma è anche in grado di influenzare le preferenze, le scelte e quindi le abitudini alimentari di ciascuno. In qualche modo decide cosa mangeremo nei prossimi giorni, mesi, anni.” 
- Dal libro: Finanzcapitalismo
- “Le multinazionali sono potenti solo perché noi abbiamo permesso loro di esserlo. In teoria, siamo noi, non loro, a dare mandato allo Stato. Ma abbiamo trascurato il nostro dovere di cittadinanza, e loro hanno approfittato della nostra negligenza per prendere le redini del governo.” 
- “È naturalmente solo una coincidenza che troppo spesso gli obiettivi di politica estera americana combacino con gli obiettivi economici delle multinazionali.” 
- “I populisti hanno sempre cercato di sfidare l'ortodossia dell'ordine corporativo e di dare potere agli americani di tutti i giorni in modo che potessero controllare i propri destini economici e politici. Questo approccio distingue il movimento dal liberalismo classico, che cerca di vivere in armonia con il potere corporativo concentrato cercando...” (continua)(continua a leggere) 
- “Walmart ha riscritto le regole del capitalismo a sua immagine e somiglianza, ha sconvolto rapporti di forze e gerarchie di potere, ha disegnato la nuova geografia della produzione mondiale. ha cancellato cent’anni di storia in cui la distribuzione era subalterna alla grande industria. ” 
In evidenza



















