Frasi sulle regole
In archivio 359 frasi, aforismi, citazioni sulle regoleRegole
Norme, modi, ordine e dimostramento del modo di operare [Latino: regula, norma].
Sono delle direzioni date per fare un'attività particolare. Se a casa tua vige la regola "no scarpe", significa che tutti dovranno togliersele all'entrata. Oltre alle leggi o alle condizioni su cosa possa o non possa essere fatto, le regole possono essere delle vere e proprie formule, come una regola grammaticale su di un accordo tra soggetto e verbo o una regola ortografica per scrivere correttamente il plurale di determinate parole.
Sono delle direzioni date per fare un'attività particolare. Se a casa tua vige la regola "no scarpe", significa che tutti dovranno togliersele all'entrata. Oltre alle leggi o alle condizioni su cosa possa o non possa essere fatto, le regole possono essere delle vere e proprie formule, come una regola grammaticale su di un accordo tra soggetto e verbo o una regola ortografica per scrivere correttamente il plurale di determinate parole.
- La trovi in Sport
- La trovi in Sport
“Il vero Maestro non rende mai dipendenti i suoi seguaci e i suoi discepoli; li aiuta a essere indipendenti, a essere liberi. Non dà mai loro uno specifico schema di vita; si limita a dare loro degli spunti su come conseguire direttamente, in prima persona, la luce. Li aiuta a essere se stessi, non impone mai la sua personalità ai suoi discepoli....” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Genitori e Figli
- La trovi in Sport
“Il rugby è un gioco primario: portare una palla nel cuore del territorio nemico. Ma è fondato su un principio assurdo, e meravigliosamente perverso: la palla la puoi passare solo all'indietro. Ne viene fuori un movimento paradossale, un continuo fare e disfare, con quella palla che vola continuamente all'indietro ma come una mosca chiusa in un...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Guerra e Pace
“Spetta a chi la dà, non a chi la chiede, dettare le condizioni di pace.”
- Dal film: The Blind Side
- La trovi in Prudenza
“Se rispetti tutte le regole, ti perdi tutto il divertimento.”
- La trovi in Proverbi cinesi
- La trovi in Casa
“La prima regola è di non perdere. La seconda regola è di non dimenticare la prima regola.”
“Dobbiamo imparare bene le regole in modo da infrangerle nel modo giusto.”
“Bisogna riuscire a divulgare una convenzione valida per tutti: come comportarsi quando cade la linea tra due che stanno al telefono. Secondo me, deve richiamare quello che aveva chiamato. Sarebbe bene mettersi d’accordo tutti, una volta e per sempre. Perché di solito ci riprovano tutti e due – o attendono tutti e due che ci riprovi l’altro. O...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Famiglia
“Vogliamo regole, legalità, buonsenso.”
“Ogni prodotto che ha bisogno di un manuale per funzionare è rotto.”
“L’esperienza spirituale è soprattutto un’esperienza pratica dell’amore. E nell’amore non esistono regole.”
- Dal libro: Mondo senza fine
“Siamo capaci tutti di essere buoni quando non ci costa nulla. Ma quello non conta. È quando hai una voglia tremenda di comportarti male, quando stai per guadagnare una fortuna grazie a un affare disonesto, o stai per baciare le belle labbra della moglie del vicino, o stai per mentire per cavarti da un grosso guaio... è in quei momenti che...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: La pazza gioia
“Sempre 'sti slanci vitali imprigionati dai regolamenti...”
“Tutti i cittadini devono pregare cinque volte al giorno. Se durante l’ora della preghiera verrete sorpresi in altre attività, sarete bastonati. Tutti gli uomini devono portare la barba. La lunghezza prescritta è di almeno un palmo sotto il mento. Se non vi conformerete a questa disposizione, sarete bastonati. Tutti i ragazzi devono portare il...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Scrittori e Scrittura
- Dalla serie TV: Gomorra - La serie
- Dal film: I gemelli
“La seconda regola in una situazione critica: quando decidi di bluffare c'è sempre un'eventualità di essere scoperto.”
“Bisogna conoscere le regole se si vuole giocare. ”
- Dal film: Città di carta
- Dal libro: Svastica
“Leggendo Céline si consolidò il mio incondizionato rifiuto per ogni forma di lavoro regolamentato.”
- La trovi in Religione
“Datemi una religione con più spessore poiché, con troppe sottigliezze, essa svanisce.”
“La sessualità viene riempita di menzogne. Il corpo cerca di dire la verità ma siamo talmente soffocati dalle regole che non riusciamo ad ascoltarlo.”
- Dal libro: Adulterio
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Legge di Jenkinson: Non funzionerà. Postilla alla Legge di Jenkinson: Nella remota eventualità che funzionasse, lo farà al contrario, autodistruggendosi.”
- La trovi in Economia ed Economisti
- La trovi in Diritto e Avvocati
“Imporre condizioni eccessivamente dure significa esentare dal rispettarle.”
- La trovi in Lavoro
“Il modo più rapido per avere successo è quello di far sembrare che tu stia giocando con le regole di qualcun altro, mentre giochi silenziosamente con le tue.”
“Le regole sono per gli stupidi e non rappresentano per il saggio più che un orientamento generale.”
“Quattro massime di carattere generale, che si dimostreranno una cura efficace contro la mania di persecuzione, se si capisce quanto siano vere:
1. Ricordate che i motivi che determinano le vostre azioni non sono sempre così altruistici come vi appaiono.
2. Non sopravvalutate i vostri meriti.
3. Non aspettatevi che gli altri si interessino di...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza