Frasi sul telegiornale
In archivio 28 frasi, aforismi, citazioni sul telegiornale“Se spegniamo i telegiornali la realtà non è poi così negativa.”
“Oggi non guardo il telegiornale, sono già abbastanza disinformato.”
“Ed ora, seguendo la politica di Channel 40 di offrirvi sempre le ultime notizie su fatti di sangue e massacri, con colori vivi, state per vedere un’altra esclusiva - un tentato suicidio.”
“I notiziari televisivi sono ciò che vuoi che siano, e se vuoi che siano diversi, dai un'occhiata a ciò che guardi.”
“Se devo dire la verità, ma proprio la verità, a me il telegiornale dell'una mi piace, perché non lo vedo in quanto esco da scuola a più dell'una.”
“Io vorrei che il telegiornale non lo farebbero giusto quando noi mangiamo, ma un po' più tardi, così mangiassimo in santa pace!”
- La trovi in Sportologia
- La trovi in Meteo
“Le previsioni del tempo sono l’epilogo dei telegiornali e sono attendibili tanto quanto il prologo.”
Se Thomas Edison avesse inventato la luce elettica oggi, Dan Rather darebbe la notizia su CBS News in questi termini, "Minacciata l'industria dei produttori di candele".
“Vi prego di lasciare la stanza se questo vi può turbare. No, no! Non fatelo! Non fatelo! State indietro. Si potrebbe far male qualcuno!”
“Guardare il telegiornale fa male alla propria salute fisica e mentale.”
“Fede fa il più spettacolare tg di questo secolo, tutti i miei amici lo guardano. Dopo il crollo del Muro, la caduta del comunismo, quella dei valori, uno come Emilio va salvaguardato come si salvaguarda il panda. Io gli darei il premio Pulitzer. La nostra intenzione è quella di metterlo lì e di studiarlo, come fenomeno assoluto, come se fossimo...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Atto di forza
“È per questo che ti vengono sempre gli incubi: guardi troppo il telegiornale!”
“C'è più violenza in un notiziario che in un film. ”
“Se non ascolto il notiziario sento che manca qualcosa alla mia giornata.”
- La trovi in Speranza e Disperazione
“Non guardo i telegiornali, ti fanno solo venire voglia di rassegnare le dimissioni.”
“Ordini tassativi, vietano ai lettori dei notiziari di tradirsi anche per un solo attimo, di svelarci la loro partecipazione o meno, di parlarci direttamente. Essi hanno avuto affidato il compito di informarci il più monotonamente possibile delle vicende del giorno, lasciando tutta a noi la reazione ai fatti.”
“Ormai la politica è così sovraesposta ai media che nessuno ha detto nei film cose che non avrebbe potuto ripetere, uguali, a un telegiornale.”
- La trovi in Comici e comicità
“Quando sento dire che uno è considerato un innovatore perché decide di leggere il TG in piedi, è come se ti chiedessero se scrivi con la biro o con la macchina, e quanto questo influisce.”
“Il notiziario televisivo è come un fulmine. Fa un gran rumore, illumina tutto attorno a sé, lascia tutto il resto nel buio e poi svanisce all’improvviso.”
“Risveglio: Accendo la televisione dal letto. Cinque morti nel crollo di una palazzina, un treno deraglia a Marsiglia, l'incidenza delle malattie cardiovascolari sulla mortalità precoce, due impiccati nella stessa mattina in un carcere della Virginia, l'aumento della disoccupazione come fenomeno stabile, bambini di sei mesi impiegati in videotape...” (continua)(continua a leggere)
“La maggior parte delle persone dicono ... di apprendere le notizie dalla televisione. Questo significa che sono sufficientemente informati, troppo poco informati per esercitare i loro diritti in una democrazia. Non si possono dare alla gente informazioni sufficienti nel telegiornale della sera.”
- La trovi in Televisione
“La TV all'assalto di una delle ultime roccheforti dei quotidiani, i necrologi. Un'emittente bergamasca, TeleClusone, a mezzogiorno, al termine del telegiornale, trasmette annunci funebri. Ora si sta scegliendo il titolo: 'Ci Guardano Da Lassú', oppure 'Ci Hanno Preceduto'. Ne suggeriamo un terzo: 'Cerchiamo Di Non Seguirli'.”
In evidenza