Tutte le frasi di Malcolm Cowley
- La trovi in Tempo
“All'inizio New York era una specie di capoluogo di provincia, più grande e più ricca di Manchester o Marsiglia, ma non molto diversa nel suo spirito essenziale. Poi, dopo la guerra, è diventata una delle sei città del mondo. Oggi ha l'aspetto di una città a sé stante, come centro della cultura in quella parte del mondo che cerca ancora di essere...” (continua)(continua a leggere)
“Riprendere l'opera di Hemingway dopo diversi anni è come tornare in un ruscello dove hai spesso pescato e trovare i boschi profondi e freschi come un tempo.”
“Non smetto mai di stupirmi del fatto che alcuni dei miei amici siano diventati famosi e altri, altrettanto talentuosi, non lo siano stati. Sono arrivato a sospettare che sia una questione di volere o meno la fama, e chi non la vuole, non la ottiene.”
“La scrittura offre grandi ricompense ad alcune persone di successo, ma le ricompense arrivano tardi e la maggior parte degli scrittori fallisce.”
“Mettetevi del cotone nelle orecchie e dei sassolini nelle scarpe. Indossate dei guanti di gomma. Spalmate della vaselina sugli occhiali, ed ecco fatto: vecchiaia istantanea.”
In evidenza