Più lontano ancora
Titolo: Più lontano ancora
Titolo originale: Farther away
Autore:Jonathan Franzen
Anno di prima pubblicazione: 2012
Acquista questo libro suTitolo originale: Farther away
Autore:Jonathan Franzen
Anno di prima pubblicazione: 2012
Contenuto: In questa incisiva raccolta di discorsi e saggi, Jonathan Franzen torna con rinnovato vigore ai temi, umani e letterari che lo hanno a lungo preoccupato. Che si tratti di ricordare il suo violento incontro con i bracconieri di uccelli a Cipro, di esaminare i suoi sentimenti per il suicidio del suo amico e rivale David Foster Wallace, o di offrire una visione commovente e spiritosa dei modi in cui la tecnologia ha cambiato il modo in cui le persone esprimono il loro amore, questi pezzi mantengono l'implicita promessa di Franzen di non nascondere nulla. Un'opera straordinaria e rivelatrice di uno dei nostri più grandi romanzieri viventi.
Frasi di “Più lontano ancora” 11 citazioni
- La trovi in Buona educazione
“Privacy non significa nascondere agli altri la mia vita privata. Significa evitare che la vita privata degli altri irrompa nella mia.”
“Trascorrere una vita intera senza dolore significa non aver mai realmente vissuto.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’attuale trasformazione, generata da Facebook, del verbo piacere è da una disposizione d’animo a un’azione compiuta con il mouse, da un sentimento a un’affermazione di scelta del consumatore.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Cos’è la narrativa se non una specie di sogno volontario?”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Quando vi chiudete nella vostra stanza ad alimentare la rabbia, lo sdegno o l’indifferenza, come ho fatto io per tanti anni, il mondo e i suoi problemi vi sembrano impossibili da affrontare.”
“Una delle cose piú irritanti della tecnologia moderna è il fatto che, quando un’innovazione mi ha peggiorato tangibilmente la vita e sta continuando a trovare nuovi modi per guastarla, mi viene concesso di lamentarmi solo per un anno o due prima che i propagatori di nuove tendenze comincino a dirmi: 'Rassegnati, Nonno, è cosí che va il mondo'.”
In evidenza