Va' dove ti porta il cuore
Acquista questo libro su
Contenuto: Va' dove ti porta il cuore è un romanzo toccante sul parlare e agire con il cuore, concepito come la lettera di una nonna alla nipote, una giovane donna all'inizio della sua vita adulta. La vecchia parla di uomini e bambini, sentimenti, sogni e passioni, tutti i segreti che ha custodito dentro di sé.
Un ritratto toccante dell'amore complicato tra tre generazioni di donne. 'Va' dove ti porta il cuore' restituisce al lettore la nonna dei suoi sogni.
Un ritratto toccante dell'amore complicato tra tre generazioni di donne. 'Va' dove ti porta il cuore' restituisce al lettore la nonna dei suoi sogni.
Frasi di “Va' dove ti porta il cuore” 16 citazioni
- La trovi in Carriera
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne uno a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la tua stessa profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno che sei venuta al mondo. Senza farti distrarre da nulla, aspetta, aspetta ancora, stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. E quando...” (continua)(continua a leggere)
“Trovare scappatoie quando non si vuol guardare dentro a se stessi è la cosa più facile del mondo. Una colpa esterna esiste sempre, è necessario avere molto coraggio per accettare che la colpa – o meglio, la responsabilità – appartiene a noi soltanto.”
“Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante.”
“Le lacrime che non escono si depositano sul cuore, con il tempo lo incrostano e lo paralizzano come il calcare incrosta e paralizza gli ingranaggi della lavatrice.”
“Diffida di tutto, tranne di quello che ti dice il tuo cuore.”
- La trovi in Carpe diem
“Le cose che ci accadono non sono mai fini a se stesse, gratuite, ogni incontro, ogni piccolo evento racchiude in sé un significato, la comprensione di se stessi nasce dalla disponibilità ad accoglierli, dalla capacità in qualsiasi momento di cambiare direzione, lasciare la pelle vecchia come le lucertole al cambio di stagione.”
- La trovi in Crescita personale
- La trovi in Età matura
- La trovi in Psicologia e Psicologi
In evidenza