Frasi sulla cocaina
In archivio 23 frasi, aforismi, citazioni sulla cocainaCocaina
Alcaloide estratto dalle foglie di coca, usato come anestetico locale (in soluzione all'1%) specialmente in oculistica e odontoiatria. È anche uno stupefacente il cui uso produce intossicazione acuta (cocainismo) e poi cronica (cocainomania) con vertigini, crampi, decadimento fisico e psichico che porta rapidamente alla morte (la dose massima non letale per un adulto è, per via nasale, di 80-200 mg).
- La trovi in Droga
“La cocaina è il modo che Dio usa per dirti che stai facendo troppi soldi.”
- La trovi in Droga
- Dal libro: Diario notturno
“Lamenta la corruzione della vita romana, cita sdegnato qualche caso. Sì, d'accordo, è stato così per secoli e secoli, ma ora stiamo esagerando: vizio e putredine. Vien voglia di andarsene, ma dove? Facendosi triste: 'Ah - conclude - potersi ritirare in campagna, soli, con un chilo di cocaina, lontani da queste sozzure'.”
- La trovi in Droga
- Dal film: Blow
“- Diego: Tu ce l'hai un sogno George?
- George: Sì cazzo, ce l'avrei se mi facessi dormire...
- Diego: Tu ce l'hai un sogno, e per me puoi realizzarlo... ma fin ora hai fallito, perché?
- George: Perché mi hanno beccato!
- Diego: No, mio hermano, hai fallito perché quello che avevi era il sogno sbagliato... George... che cosa sai dirmi della...” (continua)(continua a leggere) - Dal film: Blow
“La cocaina esplose nella cultura americana come una bomba atomica: partì da Hollywood e si diffuse fino all'east-coast in un attimo; si facevano tutti, ma dico proprio tutti. Inventammo noi il mercato, praticamente se sniffavi coca alla fine degli anni settanta o nei primi anni ottanta c'era un'85% di possibilità che provenisse da noi.”
- La trovi in Droga
“Quando ci troviamo davanti io e la cocaina, è lei che si eccita.”
- La trovi in Droga
“La cocaina non cambia le persone, le rivela.”
“La cocaina ti racconta una bugia al secondo. Tu pensi di poterla controllare, ma è lei che controlla te.”
- Dalla serie TV: Scream Queens
Faremo un gioco chiamato "Cocaina o Dildo".
“Il Presidente è preoccupato. La cocaina ha raggiunto il ceto medio.”
- Dante: Che fai?
-Zio avvocato: "Che fai"? Eh... questa non lo sai che cos'è, eh? Certo, come fai a saperlo? È... è... è... una medicina! Un medicinale!
- Dante: Un medicinale?
- Zio avvocato: Sì.
- Dante: Ma perché sei malato?
- Zio avvocato: Eh... Purtroppo... è una condanna. La devo prendere tre quattro volte al giorno. Guai a... (continua)(continua a leggere)- Dal libro: Il cobra
- La trovi in Note disciplinari
“Gli alunni M. P. e D. A. dopo aver rubato diversi gessetti dalla lavagna di classe, simulano durante la lezione l'uso di sostanze stupefacenti tramite carte di credito e banconote arrotolate, tentando inoltre di vendere le sopraccitate finte sostanze... ai propri compagni. A mia insistente richiesta di smetterla vengo incitato a provare pure io...” (continua)(continua a leggere)
“La cocaina non crea dipendenza. Dovrei saperlo, la uso da anni.”
- Dalla serie TV: Narcos
- Dal libro: Il cobra
“I profitti della cocaina, una volta riciclati, vengono utilizzati per finanziare altre attività criminali, in particolare il traffico illegale d’armi (usate sia da criminali comuni sia da terroristi) e di persone, in particolare l’immigrazione clandestina e il rapimento di giovani donne per alimentare l’industria del sesso.”
- La trovi in Droga
“Segretamente dentro di me una parte di me stessa ha sempre desiderato provare la cocaina, ma non riuscivo semplicemente ad immaginare di sniffare qualcosa su per il mio naso. Mi sembrava che potesse farmi male.”
- Dal libro: Il cobra
- La trovi in Genitori e Figli
“Signore lei dice che ha sniffato cocaina per tre giorni e ora le sembra che il cuore le batta troppo velocemente e vorrebbe che noi la aiutassimo... beh a dire la verità non vedo perché dovremmo, insomma mi corregga se faccio un errore, se sbaglio... gliela abbiamo venduta noi la cocaina? Gliel'abbiamo spinta noi nel naso? ”
In evidenza