Frasi sul nervosismo
In archivio 30 frasi, aforismi, citazioni sul nervosismoNervosismo
Stato di squilibrio del sistema nervoso che si traduce in disturbi organici locali o generali, nonché in turbe psichiche più o meno spiccate.
- La trovi in Età matura
“Uno dei sintomi dell'arrivo di un esaurimento nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente imponente. Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.”
- La trovi in Buona educazione
“La musica fa sentire così romantici - o almeno dà sempre sui nervi di qualcuno - che oggigiorno è poi la stessa cosa.”
- La trovi in Bene e Male
“Gli uomini sono animali molto strani: un miscuglio del nervosismo di un cavallo, della testardaggine di un mulo e della cattiveria di un cammello.”
- La trovi in Malattia
- La trovi in Fumo
- La trovi in Bene e Male
- La trovi in Malattia
“Nervoso. Vien detto ogni volta che non si capisce niente di una malattia; la spiegazione soddisfa l'interlocutore.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Gli innamorati diventano spesso nervosi, pericolosi. Perdono il senso della realtà. Perdono il senso dell'umorismo. Diventano irritabili, psicotici e noiosi. Ammazzano perfino la gente.”
- La trovi in Infelicità
“Non esiste la pace interiore. Esistono solo nervosismo o morte. Qualunque tentativo di dimostrare il contrario costituisce un comportamento inaccettabile.”
- La trovi in Sport
- La trovi in Crescita personale
“Tutto quello che so è che sto diventando matta. Sono stufa di tutti questi ego, ego, ego. Del mio e di quello di tutti gli altri. Sono stufa della gente che vuole arrivare, fare qualcosa di notevole eccetera, essere un tipo interessante. È disgustoso, disgustoso e basta. Me ne infischio di quello che dicono.”
“Aenea sorrise. Aveva ripreso fiato e guardava davvero lo scenario verticale, mentre io non osavo nemmeno girare la testa da quella parte. Pareva apprezzare lo spettacolo. Mi venne voglia di gettarla giù dalla montagna. I giovani. A volte sono insopportabili.”
“Sono così nervoso che una volta mi è venuto un esaurimento e se n’è andato promettendo di non tornare mai più.”
- Dal film: Samba
“Se la morale non urtasse, non verrebbe lesa.”
- La trovi in Aneddoti
“Il re Edoardo VII d'Inghilterra vietò di avvicinarsi alle persone che avessero in tasca delle monete perché il tintinnio di queste lo innervosiva.”
- Dal libro: Diario 1887-1910
- Dal film: Angeli e Demoni
- La trovi in Adesivi su paraurti
“Sto guidando in questo modo solo per farti incazzare.”
In evidenza