Faust
Acquista questo libro su
Contenuto: Opera monumentale della letteratura tedesca che esplora i temi dell'ambizione, della conoscenza e della condizione umana. Divisa in due parti, l'opera racconta la storia dello studioso Faust, che stringe un patto con il diavolo Mefistofele in cambio di piaceri mondani e conoscenza illimitata. Al centro della narrazione c'è l'incessante ricerca di conoscenza ed esperienza da parte di Faust, che lo conduce in un viaggio alla scoperta di sé e alla resa dei conti morale.
Frasi di “Faust” 34 citazioni
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Io amo colui che desidera l'impossibile.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Non appena hai fiducia in te stesso, sai come vivere.”
- La trovi in Carpe diem
- La trovi in Moda e Abbigliamento
“Mettiti in testa parrucche con centomila riccioli, mettiti ai piedi coturni alti un braccio, resterai sempre quel che sei.”
- La trovi in Crescita personale
- La trovi in Cristianesimo
- La trovi in Astronomia
“Oh, fosse questa l'ultima volta, o Luna, che tu guardi sopra di me travagliato! quante volte dinanzi a questo leggio io ho vegliato tardi nella notte aspettandoti: e tu, mesta amica, sei pur sempre apparsa, a me su libri e su carte! Oh, potessi in sulle cime dei monti aggirarmi per entro la tua amabile luce, starmi sospeso cogli Spiriti in sui...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Cristianesimo
“Io mi son parte di quella possanza che vuole continuamente il male, e continuamente produce il bene.”
- La trovi in Errori e sbagli
“L'uomo erra finché aspira.”
- La trovi in Sport
“La vittoria è di chi si astiene.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Ciò che subito sfavilla muore rapidamente, ma il semplice e sincero si riserva alla posterità.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“È felice soltanto chi dà.”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“È lieto soltanto chi può dare.”
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Anche un uomo intelligente finisce per accondiscendere all'adulatore.”
“Tu conosci sol uno degli impulsi del cuore, ed oh, non imparar mai a conoscere l'altro! Misero, due anime albergano nel mio petto, e vi si guerreggiano continuamente, e l'una vorrebbe pure svilupparsi dall'altra. L'una con intenso, indomabile amore, si tiene alla terra, e vi si aggrappa duramente cogli organi del corpo; l'altra si leva impetuosa...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ambiente
- La trovi in Scienza
“La parola muore già sotto la penna.”
- La trovi in Cristianesimo
“I ruscelli e i torrenti si disvolgono sotto il soave, vitale sguardo della primavera. La valle ride del colore della speranza; e il vecchio e debole inverno si va ritraendo sull'ispide cime dei monti. Di lassù ci manda ancora, nella sua fuga, qualche spruzzaglia di gelo sui teneri germogli dei prati. Ma il sole non comporta più alcuno squallore,...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Religione
“Delusi delle cose caduche, noi leviamo la mente alle eterne, e sentiamo bisogno della rivelazione, la quale in niuna cosa splende così bella e mirabile come nelle carte del Nuovo Testamento.”
- La trovi in Spiritualità
- La trovi in Dio
- La trovi in Carpe diem
In evidenza