- Home
- Frasi di Libri
- J
- Jack Frusciante è uscito dal gruppo
Jack Frusciante è uscito dal gruppo
“Se sei un barbone, un drogato, un immigrato, un albano, sei fottuto. Ti isolano, sei fuori dal gruppo. Poi, il gruppo ti lascia più o meno in pace e in disparte all’inizio, fino a quando non ne fai una troppo grossa, e allora finisci in galera.”
“Il vecchio Alex era uno a cui non andavano bene le prepotenze e l’arbitrio dei forti, uno che aveva camminato controcorrente con l’acqua alla cintola, fino a quando non era arrivata un’onda troppo grande che l’aveva trascinato via.”
“Questa storia l’ho progettata e decisa io. Sono sereno, non credere. Ti abbraccio e ti saluto con tutta la forza. Non lasciare che ti sottomettano. Non dimenticarmi.”
“Questa non è una ragazza, è un intero disco di Battisti.”
“Alla fine l'equilibrio interiore non è che da cercare. Forse ce l'abbiamo già, e più ci muoviamo o agitiamo o altro, e più ce ne allontaniamo.”
“Se sei una persona normale, rispettabile, se sei nel gruppo, bene o male lavori per il gruppo. E questo non vuol dire necessariamente essere onesti. Anzi.”
“Posso sopravvivere, col pilota automatico, ma vivere è un’altra cosa.”
“L’unica cosa intellettuale che faccio è guardare dei film.”
“Si parlava di poeti come modelli di vita, come miti, come piedi di porco per scardinare la mediocrità della vita di tutti i giorni.”
“Nessun posto è lontano. Se desiderate essere accanto a qualcuno che amate, forse non ci siete già?”
“Il gruppo è tutta la merda che ci danno da mangiare.”
“Alex, inutile e triste come la birra senz’alcool.”
“Ieri notte ho sognato i pompieri che entravano in casa buttando giù la porta e trovavano il mio cadavere. Ero sdraiato per terra a pancia in su.”