Frasi sulla concentrazione
In archivio 163 frasi, aforismi, citazioni sulla concentrazione- La trovi in Problemi e Soluzioni
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Quando presti più attenzione a quello che fai che al risultato futuro che vuoi raggiungere con esso, rompi il vecchio condizionamento dell'ego. Quindi sei non solo più efficace, ma infinitamente più felice e soddisfatto. Fai una cosa alla volta, così è come un maestro Zen definì l'essenza dello Zen. Fare una cosa alla volta significa essere...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Baci da 100 dollari
- La trovi in Murphologia generale
“Se un problema necessita di assoluta concentrazione, simultaneamente interverrà una distrazione assolutamente irresistibile.”
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Meditazione
“Costruisci la tua determinazione con uno sforzo sostenuto, una controllata attenzione, un'energia concentrata. Le opportunità non arrivano mai a coloro che aspettano... vengono colte da quelli che osano attaccare.”
“Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra. Ma quando l'uomo è privo di coraggio, non può persuadersene. Muovere cielo e terra senza sforzo è una semplice questione di concentrazione.”
“La nostra attenzione non è come un palloncino che si può espandere per inglobare più cose per volta, ma può essere paragonata piuttosto a un sottile tubo, che può condurre un liquido in un’unica direzione: anziché suddividerla fra due attività, oscilliamo con rapidità tra le due, un passaggio che comporta comunque un indebolimento rispetto alla...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Devi essere in grado di concentrare te stesso, di lasciar svanire tutte le emozioni... Non dimenticare mai che giochi con la tua anima oltre che col tuo corpo.”
“In Russia appena molli un attimo, l'avversario ti fa trovare immediatamente in difficoltà. Il livello di gioco è molto alto e molto fisico. Devi essere sempre concentrato mentalmente. Non puoi permetterti di smettere di pensare e di affidarti soltanto al tuo talento.”
- La trovi in Carriera
“Ciò che l'uomo necessita davvero non è uno stato di mancanza di tensione ma piuttosto il lottare e sforzarsi per qualche obiettivo degno di lui. Ciò di cui ha bisogno non è alleviare la tensione a tutti i costi, ma la chiamata di un significato potenziale che attende di essere soddisfatto da lui.”
- Dal libro: 1Q84 - Libro 1 e 2
“Se ti concentri e guardi con attenzione, tutto si chiarisce da sé. In questo grande mondo non c’è nessuno che mi tratti con tanta gentilezza, a parte la matematica.”
- Dal film: Shining
“Wendy, forse è bene che tu sappia che... quando passi da queste parti e mi interrompi, mi fai perdere la concentrazione, mi distrai capisci? E mi ci vuole un casino di tempo prima che io riesca a ritrovare il filo! Sono chiaro?”
“Il raccoglimento fa trovare una soluzione a tutto.”
- Dal libro: Infinite Jest
“Le attività noiose diventano perversamente molto meno noiose se ci si concentra molto su di esse.”
“Concentrandosi sulle funzionalità essenziali, si riducono i tempi di produzione e soprattutto si è in grado di operare da subito, confrontandosi con la realtà.”
- Dal libro: L'alieno Mourinho
“Si allena la «concentrazione decisionale» in base alle esigenze esecutive.”
“Essere un attore è la cosa più solitaria del mondo. Rimani da solo con la tua concentrazione e la tua immaginazione, e questo è tutto ciò che hai.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Meditazione
“La concentrazione nasce da una combinazione di fiducia e di fame.”
- Dal libro: Della guerra
“L’attenzione concentrata, al pari di un muscolo sotto sforzo, si affatica. I migliori nel loro campo, che si tratti di sollevatori di pesi, pianisti o di un musher con la sua muta di cani, tendono a limitare il duro esercizio a circa quattro ore al giorno. Il riposo e il recupero delle energie fisiche e mentali hanno un ruolo fondamentale nel...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Meditazione
“Dovunque tu sia, siici per intero.”
“Nei primi anni di questo secolo, ogni giorno – quale che fosse il tempo, con il sole o con la neve – si vedeva un uomo passeggiare attorno ai bastioni della città di Vienna. Quest’uomo era Beethoven, il quale, nel corso dei suoi vagabondaggi, elaborava nella propria testa le magnifiche sinfonie che poi avrebbe messo sulla carta. Per lui il mondo...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- Dalla serie TV: The Flash
“Se qualcosa non mi riesce bene è solo perché non ho avuto tempo da dedicargli.”
“Tieni occhi ed orecchie aperti, sii reattivo ed impara.”
“L'abilità di concentrare l'attenzione su cose importanti è una caratteristica distintiva dell'intelligenza.”
- La trovi in Scuola e Università
“Sì come ogni regno in sé diviso è disfatto, così ogni ingegno diviso in diversi studi si confonde e indebolisce.”
- La trovi in Lavoro
“Qualunque competenza io possa avere viene dal mio aver addestrato me stesso a essere presente in quello di cui mi sto occupando invece che essere qui a cercare di affrontare ciò che è là fuori.”
- La trovi in Meditazione
“La fama solitamente giunge a coloro che stanno pensando a qualcos'altro.”
“Riuscire a concentrarsi in mezzo al chiasso è un indice di attenzione selettiva.”
- La trovi in Pittura e Pittori
“I cambiamenti stanno nella crescente intensità psicologica delle sue tele [di Modigliani] e, per quanto riguarda i suoi nudi, il miracolo è forse nella combinazione, singolare e irripetibile, e infatti mai più ripetuta, di un massimo di concentrazione pittorica e un massimo di abbandono sensuale, rafforzati entrambi dall’estrema eleganza del segno.”
“Lo strumento fondamentale che ci permetterà di crescere e migliorare la nostra musica è la concentrazione: ci darà la possibilità di conoscere e impiegare la nostra vera capacità creativa.”
“I fattori di distrazione più potenti sono le nostre emozioni: tutto ciò che è in grado di suscitare in noi forti sensazioni attira la nostra attenzione.”
- Dal libro: Più di un gioco
“Avevo cominciato a proporre loro brevi periodi di tre minuti di meditazione, arrivando ad allungarli gradualmente fino a dieci minuti. Dopo un po’, erano arrivati addirittura a partecipare ad alcune sedute di yoga. La pratica costante di tecniche di consapevolezza e concentrazione rese i ragazzi molto più allenabili.”
“La motivazione richiede un leader calmo e concentrato, che focalizzi l’attenzione su una sola e unica cosa.”
- La trovi in Ricerca
“Quando non sai che cosa stai facendo, fallo con la massima precisione.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
In evidenza