Con la scorta è meglio
“Onestà è quando ciò che dici, ciò che fai, ciò che pensi e ciò che sei vengono tutti da un unico posto.”Madelyn Griffith-Haynie
Papa Bergoglio dà un'altra delle sue plateali dimostrazioni di vita frugale.
Questa volta è stato pizzicato "di sorpresa" dai fotografi mentre si recava in visita al Quirinale trasportato dalla sua modestissima Ford Focus. E fin qui tutto bene. Attenzione però al codazzo di scorta che la segue e precede. Una parata in grande stile. Chiaramente pagano i contribuenti italiani (gli stessi che regalano ogni anno l'8 per mille alla Chiesa Cattolica).
Ci domandiamo dove stia la coerenza. Ci sfugge.
Ricordiamo un pontefice di nome Albino. Lo ricordiamo con nostalgia. Meteore che passano una volta ogni mille anni.
Commenti sul focus
Altri focus su Papa FrancescoFrasi di Papa Francesco
- La trovi in Egoismo e Altruismo
- La trovi in Cristianesimo
“I sacramenti sono gesti del Signore. Non sono prestazioni o territori di conquista di preti o vescovi.”
- La trovi in Religione
“Il restare, il rimanere fedeli implica un'uscita. Proprio se si rimane nel Signore si esce da sé stessi. Paradossalmente proprio perché si rimane, proprio se si è fedeli si cambia. Non si rimane fedeli, come i tradizionalisti o i fondamentalisti, alla lettera. La fedeltà è sempre un cambiamento, un fiorire, una crescita.”
Gli orrori della manipolazione educativa che abbiamo vissuto nelle grandi dittature genocide del secolo XX non sono spariti; conservano la loro attualità sotto vesti diverse e proposte che, con pretesa di modernità, spingono i bambini e i giovani a camminare sulla strada dittatoriale del "pensiero unico".
“Io mi domando, se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione, che mira a cancellare la differenza sessuale perché non sa più confrontarsi con essa.”
“Un grande nemico oggi del matrimonio, la teoria del gender. Oggi c'è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio, non si distrugge con le armi, ma con le idee.”