Società dell'immagine
“La pubblicità, la pubblicità e ancora la pubblicità è la forza e il fattore morale preponderante della vita pubblica.”Joseph Pulitzer
E' forte la curiosità di conoscere il nome segreto del responsabile marketing e comunicazione del neo papa argentino.
Si dovesse fare oggi un sondaggio per testare la popolarità di papa Francesco rispetto a quella del suo predecessore... le cifre lascerebbero attoniti.
Davvero un egregio lavoro. Dopo le telefonate a sorpresa a fedeli sconosciuti, ecco l'ultima trovata: farlo andare in giro con un vecchia Renault 4 bianca. Geniale.
Commenti sul focus
Altri focus su Papa FrancescoFrasi di Papa Francesco
- La trovi in Egoismo e Altruismo
- La trovi in Cristianesimo
“I sacramenti sono gesti del Signore. Non sono prestazioni o territori di conquista di preti o vescovi.”
- La trovi in Religione
“Il restare, il rimanere fedeli implica un'uscita. Proprio se si rimane nel Signore si esce da sé stessi. Paradossalmente proprio perché si rimane, proprio se si è fedeli si cambia. Non si rimane fedeli, come i tradizionalisti o i fondamentalisti, alla lettera. La fedeltà è sempre un cambiamento, un fiorire, una crescita.”
Gli orrori della manipolazione educativa che abbiamo vissuto nelle grandi dittature genocide del secolo XX non sono spariti; conservano la loro attualità sotto vesti diverse e proposte che, con pretesa di modernità, spingono i bambini e i giovani a camminare sulla strada dittatoriale del "pensiero unico".
“Io mi domando, se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione, che mira a cancellare la differenza sessuale perché non sa più confrontarsi con essa.”
“Un grande nemico oggi del matrimonio, la teoria del gender. Oggi c'è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio, non si distrugge con le armi, ma con le idee.”