Frasi sull'aggressività
In archivio 56 frasi, aforismi, citazioni sull'aggressivitàAggressività
L'essere aggressivo, ossia tendente alla minaccia, all'attacco, all'autoaffermazione attiva.
“Uno spirito aggressivo verrà abbattuto, l’orgoglio conduce alla caduta, la violenza finirà con l’essere sconfitta.”
“Le emozioni, la rabbia, l'aggressività, in una canzone devono trovare legittimità.”
“Nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo può essere un capolavoro.”
- La trovi in Sport
“Non puoi salire sul ring ed essere una brava persona. Io tiravo avanti un mese, due mesi, senza fare sesso. Funzionava perché mi rendeva una bestia feroce. Non puoi combattere se hai pietà o sentimenti simili.”
“Ogni pensiero aggressivo che formuliamo è un ladro. Ogni nostra mancanza di fede è un criminale. Ogni volta che ascoltiamo con atteggiamento critico e non col cuore siamo fuori strada.”
“- Lei è stato arrestato almeno cinque volte per aggressione. Cosa sa dirmi in proposito?
- Cinque combattimenti. Rocky Marciano ne ha fatti quaranta ed è diventato miliardario!”- La trovi in Fare impresa
“Viviamo in una società competitiva che scatena rivalità senza esclusione di colpi. E il comportamento aggressivo come un modello per farsi largo nella vita.”
- Dalla serie TV: The Originals
“Mentre il tempo passa lentamente, ci perdiamo in distrazioni per eludere la frustrazione, diventiamo aggressivi... rabbiosi, per tutto il tempo tessiamo trame e pianifichiamo aspettando di diventare più forti.”
- Dal libro: Open. La mia storia
“Il tennis è pugilato. Ogni tennista, prima o poi, si paragona a un pugile, perché il tennis è boxe senza contatto. È uno sport violento, uno contro l’altro, e la scelta è brutalmente semplice quanto sul ring. Uccidere o essere uccisi. Sconfiggere o essere sconfitti. Solo che nel tennis le batoste sono più sotto pelle.”
“A volte il tono di voce copre il valore delle parole. È necessario andare più nel profondo per capire.”
- La trovi in Carriera
“Non si guidano le persone picchiandole sulla testa - quella è aggressione, non leadership.”
“Il cervello fa paura, scatena l’aggressività in chi ne è privo o meno dotato.”
“Si dedica tanta attenzione ai peccati aggressivi, come la violenza, la crudeltà e l'avarizia, con tutte le loro tragiche conseguenze, che scarsa attenzione rimane per i peccati passivi, come l'apatia e la pigrizia, che alla lunga possono avere effetti ancor più rovinosi.”
- La trovi in Uomini e Donne
- Dal libro: L'Io e l'Es
“È rimarchevole il fatto che l'uomo, quanto più limita la propria aggressività verso l'esterno, tanto più diventa rigoroso, ossia aggressivo, nel proprio ideale dell'Io.”
- La trovi in Amicizia
“I miei amici mi dicono che sono molto aggressivo, ma me lo dicono urlando.”
- Dal libro: Le lacrime del male
“Se vogliamo creare noi stessi, dobbiamo incanalare le nostre energie non verso l’aggressività e la protesta ma verso quella forma di solidarietà profonda che è il confronto con l’altro, l’incontro autentico che può stimolare la ristrutturazione dei nostri contenuti interni.”
- Dal libro: Allo specchio
“In un gran numero di specie l’aggressione è dissimulata nel rituale della minaccia, del misurare le forze. Non è la pulsione a uccidere un’altra persona, ma a forzarla alla sottomissione. È connessa allo status e al territorio, non all’uccisione; non c’è in ciò un istinto distruttivo.”
- Dal libro: Pastorale americana
“E' la mancanza di rabbia che finisce per uccidere. Mentre l’aggressività depura o guarisce.”
- Dal libro: Sentenze
“Un animo nobile non sopporta le aggressioni verbali.”
“Frequento poco i social, ma sono diventati piuttosto aggressivi. E visto che io sono per il peace & love, vorrei che i leoni da tastiera rimanessero tali. E non li paragonerei ai leoni, che sono animali fantastici: sono zecche da tastiera.”
- Dal libro: Risveglio
“La nostra aggressività o le nostre paure sembrano difetti solo fino a quando non li vediamo e non li accettiamo totalmente. Non sono da eliminare, bensì da guardare veramente attraverso l’anima.”
“Dovremmo tutti concordare sul fatto che in una società civilizzata gli uomini debbano presumere che nessuno faccia loro del male intenzionalmente.”
- Dalla serie TV: Taken
- Dalla serie TV: Cold case - Delitti irrisolti
“- Per me la situazione è ancora recuperabile. Certo siamo di fronte a un ragazzino che, direbbe Freud, talmente affamato d'affetto che aggredisce simbolicamente per attirare l'attenzione dei genitori.
- Moreno: Ma mica tanto simbolicamente dottò!”“La mia aggressività è un'aberrazione, un difetto di cui non vado particolarmente fiero.”
“Noi non sappiamo ciò che vogliamo ma siamo pronti a mordere qualcuno per ottenerlo.”
“L’uomo mite e passivo può giocare in modo brillante sfogando la sua aggressività sulla scacchiera; al contrario, l’uomo aggressivo può trovare una compensazione in un gioco tranquillo.”
“Ho bisogno di ferire gli altri per dimostrare che li amo.”
“Che l'uomo sia una creatura aggressiva è un fatto difficilmente contestabile. Ad eccezione di certi roditori, nessun altro vertebrato distrugge abitualmente gli appartenenti alla sua stessa specie.”
- La trovi in Comici e comicità
“Lo humor viene dalla fiducia in se stessi. C'è un elemento aggressivo nell'arguzia.”
- Dal libro: Open. La mia storia
“Il tennis è una questione di gradi di aggressività. Devi essere abbastanza aggressivo da controllare un punto, ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.”
- Dal libro: Allo specchio
“Quando siete realmente furioso verso un altro uomo, vi accorgerete che non volete ucciderlo, ma batterlo fino a farlo arrendere: questo non è uccidere! Nel comportamento aggressivo, l’uccisione è sempre, più o meno, un incidente.”
“La differenza di fondo tra l'essere assertivo e l'essere aggressivo sta nel come le nostre parole e il nostro comportamento intaccano i diritti ed il benessere degli altri.”
In evidenza