Frasi sull'ebraismo
In archivio 21 frasi, aforismi, citazioni sull'ebraismo- La trovi in Religione
- Dal libro: Giuda
- Dal libro: La lista nera“Per i mercanti dell’odio esistono quattro livelli di individui cui rivolgere la loro avversione. Forse penserai che i cristiani siano al livello più alto. Non è così, perché anche voi credete nell’unico vero Dio e quindi, come gli ebrei, siete un Popolo del Libro.” 
- La trovi in Religione“Io non credo nella religione professata dalla chiesa Ebraica, dalla chiesa Romana, dalla chiesa Greca, dalla chiesa Turca, dalla chiesa Protestante, e nemmeno da qualsiasi chiesa che io conosca... Ciascuna di queste chiese accusa le altre di miscredenza; e dal canto mio, io non credo a nessuna di loro.” 
- Dal film: Café Society
- Dal libro: Giuda“Ebraismo e cristianesimo, compreso anche l’Islam, trasudano tutti e tre nettare di bontà e pietà e compassione solo fintanto che non hanno per le mani sbarre e manette, potere, cantine da tortura e patiboli.” 
- “Il hassidismo appariva allora come il movimento dinamico e rivoluzionario dell’ebraismo. Il suo appello alla gioia, alla realizzazione attraverso la gioia, al sogno e al fervore infiammava i giovani, scuoteva i rassegnati.” 
- La trovi in Religione
- Dal libro: Inchiesta su Gesù“Allontanandosi dal giudaismo originario, il cristianesimo ha dovuto porsi problemi che Gesù non aveva.” 
- “All’inizio i primi cristiani dovevano strappare i loro fedeli alle religioni della classicità, greca e romana, che avevano diffuso la rappresentazione del sacro, spesso con opere di notevole o addirittura grandioso valore artistico. Dovendo competere su quel terreno, non si poteva passare da una tale abbondanza alla nuda severità dell’ebraismo,...” (continua)(continua a leggere) 
- La trovi in Tolleranza e Razzismo“Io non posso prendere i miei convincimenti cattolici, il mio articolo di fede, e legiferare con esso per il Protestante o l'Ebreo, o l'ateo.” 
- “Ora che Marylin ha imparato le basi kosher, Miller può mangiarsela.” 
- Dalla serie TV: Arcibaldo
- Dal libro: L'isola di Arturo
- Dal film: Scoop“- Lei di che confessione è? 
 - Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo.”
- La trovi in Religione
- Dal libro: La croce e il nulla
In evidenza

























