Frasi sui film
In archivio 729 frasi, aforismi, citazioni sui film- Dalla serie TV: Supernatural
“- Dean: È stato figo come nei film?
- Sam: No, te la sei fatta addosso!
- Dean: Certo che me la sono fatta addosso! Cosa vuoi che faccia un povero disgraziato investito da un'auto? Andiamo...” L'FBI circonda la casa:
- "Buttate fuori il bambino, consegnateci le armi e uscite a mani in alto!";
- I rapitori rispondono: "Buttiamo fuori il bambino, ma lasciateci tenere le armi e andarcene con la nostra auto!";
- FBI: "Buttate fuori il bambino, vi lasciamo andare con la macchina, ma consegnateci le armi!";
- I rapitori: "Buttiamo fuori... (continua)(continua a leggere)- La trovi in Cinema
- La trovi in Cinema
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter, perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell'anima, prima che possa crescere propriamente.”
- La trovi in Cinema
“Se in un film si vede un uomo tagliare a pezzi il seno di una donna, il film viene semplicemente classificato come adatto ad un pubblico adulto, ma se, Dio non voglia, si vede un uomo baciare il seno di una donna, il film viene classificato come pornografico. Perché la violenza è più accettabile della tenerezza?”
- La trovi in Cinema
“Per tutte le difficoltà, le frustrazioni e le avversità che si incontrano, girare un film è un'avventura.”
- Dalla serie TV: The Big Bang Theory
“Le Hawaii sono una ex-colonia di lebbrosi, sono funestati da più di un vulcano attivo e inoltre ci hanno girato il deludente finale di Lost.”
“Quelli che guardano un film horror vogliono rimanere traumatizzati.”
- La trovi in Cinema
“Se non usassi i miei film come una valvola di sfogo di tutti i miei diversi aspetti, probabilmente verrei rinchiusa in un manicomio.”
- La trovi in Strafalcioni scolastici
- Dal film: Scream 3
- La trovi in Sesso
- La trovi in Radio
“I mass media prima ci hanno convinto che l'immaginario fosse reale, e ora ci stanno convincendo che il reale sia immaginario, e tanta più realtà gli schermi televisivi ci mostrano, tanto più cinematografico diventa il mondo di tutti i giorni. Sino a che, come volevano alcuni filosofi, penseremo di essere soli al mondo, e che tutto il resto sia...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Africani
Quando ho deciso di raccontare delle storie per il cinema, una delle mie prime sceneggiature è stata "Marrakech Express", un viaggio in Marocco. Per la mia generazione significava il fascino delle casbah, fumare l'hashish, i mercatini. E poi i viaggi nel deserto, questa enorme entità, con una sua grande personalità.
“Ho sempre considerato l'horror un genere politico.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Nei miei film io mi limito a riflettere le inquietudini di tutti noi, il pessimismo dilagante.”
- La trovi in Cinema
“Il film era talmente noioso che mi sono addormentato davanti alla locandina.”
- La trovi in Cinema
“La maggior parte di ciò che è comico si basa su cose negative che capitano ad altri e per le quali noi ridiamo come per dire: «Grazie a Dio non è capitato a me!». Sotto certi punti di vista l'horror è anche più umano, perché quando urliamo mostriamo più simpatia che mancanza di simpatia. Quando si ride invece non si dimostra simpatia, si produce...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Scemo & + scemo
- La trovi in Cinema
Se facessi "Cenerentola", il pubblico cercherebbe qualche cadavere nella carrozza.
- La trovi in Cinema
- La trovi in Cinema
- La trovi in Cinema
“- Ragazzi, io sono uno dei produttori del vostro film e purtroppo voi non potete vedere il trailer del vostro film!
- Scherzi?!
- C'è droga, c'è violenza, ci sono parolacce e, nonostante abbiamo deciso che faceste queste cose nel film, non potete vedere voi stessi che lo fate nel trailer! Benvenuti a Hollywood!”- Dal film: Man on the Moon
“Salve, io sono Andy e vorrei ringraziarvi per essere venuti a vedere il mio film. Avrei voluto che fosse migliore, capite? Invece è talmente stupido, è orribile.... Non piace nemmeno a me. Tutti i fatti più importanti della mia vita sono... Sono stati cambiati e rimescolati per scopi drammaturgici. Allora ho deciso che era giusto tagliare tutte...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Il tassinaro
“- Fellini: Me metti pure la musica?
- Marchetti: Perché io metto questa musichetta, dottor Fellini, quando racconto alla gente tutti i sogni suoi, che lei fa vedere nei film, quelle scene fantastiche con quelle trippone, quelle chiappane, quelle zinnone, quelle bucine…con tutti quei preti sdentati, tutti vestiti de rosso che corrono in mezzo...” (continua)(continua a leggere) - Dal film: Il tassinaro
“Ma che, noi italiani ve imponemo a voi forse una trasmissione in televisione de nome Valmontone, Portogruaro, Gallarate? Perché voi ce dovete rompe li cojoni con 'sto Dallas?.”
- Dalla serie TV: 2 Broke Girls
“Tu non vuoi essere innamorata, tu vuoi essere innamorata in un film!”
“Non ci si dimentica di un film, ma dei dettagli che lo costituiscono.”
- La trovi in Management
“Se manca la chiara visione del regista, il copione sarà un fallimento, per quanto buono possa comunque essere il materiale.”
In evidenza