Frasi sulla salvezza
In archivio 274 frasi, aforismi, citazioni sulla salvezzaSalvezza
La salvezza è l'atto di essere salvati dal peccato o dal male, o a volte semplicemente da una situazione spiacevole.
Ciascuna religione monoteistica ha la propria idea sul significato di salvezza e sui modi che il fedele ha per raggiungerla. Nonostante questo, però, il termine non è usato solo in teologia. Se una tormenta di neve investisse il luogo dove siete accampati, per esempio, una casa abbandonata con un caminetto funzionante sarebbe la vostra salvezza.
Dato che anche noi ci teniamo alla vostra salvezza, e non vorremmo mai lasciarvi senza parole in situazioni che richiedono di averne, abbiamo preparato per voi una vasta selezione di frasi, aforismi e citazioni sulla salvezza. Fatene buon uso!
Dato che anche noi ci teniamo alla vostra salvezza, e non vorremmo mai lasciarvi senza parole in situazioni che richiedono di averne, abbiamo preparato per voi una vasta selezione di frasi, aforismi e citazioni sulla salvezza. Fatene buon uso!
- La trovi in Delusione
“La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
- La trovi in Cristianesimo
“Lavora sulla tua stessa salvezza. Non dipendere dagli altri.”
- Dal libro: Narciso e Boccadoro
“Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita. [...] Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Guerra e Pace
“Non con i sentimenti pacifisti, ma con una organizzazione economica mondiale, l’umanità civile potrà essere salvata dal suicidio collettivo.”
- Dalla serie TV: Teen Wolf
“Come si salva qualcuno che non vuole essere salvato?”
- La trovi in Racconti e storie
C'era una volta un matematico che chiese a un barcaiolo di portarlo dall'altra parte del lago. Per attaccar bottone, domandò all'altro che remava:
- "Sai tu la matematica?"
- "No - arrossì il barcaiolo - non sono mai andato a scuola."
- "Che peccato, metà della tua vita è andata perduta".
Giunti in mezzo al lago, si scatenò un furioso... (continua)(continua a leggere) - Dal libro: Novecento
“Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla.”
“La sola cosa che possa salvare l’uomo è l’amore. E se molti hanno finito per trasformare in banalità questa asserzione, è perché non hanno mai amato veramente.”
“Non saranno la luce e il chiarore del sole a farci uscire dalle tenebre, ma la conoscenza delle cose.”
- Dalla serie TV: American Horror Story
“Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e al vomito che riempiono le strade.”
“L’uomo può «salvarsi» solo attraverso la conoscenza delle cose e non attribuendo ad interventi divini ciò che non riesce a capire.”
- Dal libro: Gli sdraiati
“So che non ti piace camminare, ma guarda che è solo un pregiudizio. Camminare è una guarigione. Un’esperienza di salvezza. Mi devi credere.”
- La trovi in Filosofia e filosofi
“Si è detto talvolta che Platone annunciava il cristianesimo. Ma non c'è niente in lui del guazzabuglio giudaico: il mondo doveva trovare salvezza nelle forme, non nella fede.”
- Dal libro: Lettere a Lucilio
“Inizio della salvezza è la conoscenza della colpa.”
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Diavolo
“II diavolo aiuta i suoi, ma non li salva.”
- La trovi in Emilia
“Al giàvel jutta i so ma e n'-i salva brisa.”
- La trovi in Racconti e storie
“Due adolescenti stavano esplorando una grotta quando videro i segni della presenza di un orso e le sue impronte, in un tunnel. Decisero comunque di continuare a proseguire nella caverna, con molta cautela. Facevano brillare la luce delle loro torce in ogni angolo, avevano gli occhi e le orecchie ben aperti, nel caso avessero incontrato l'orso....” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Novecento
- La trovi in Religione
“Acquisisci uno spirito pacifico e migliaia intorno a te si salveranno.”
- Dal libro: Inferno
“Il mio dono è il futuro. Il mio dono è la salvezza. Il mio dono è l’Inferno.”
- Dalla serie TV: Doctor Who
“Se sono intelligente - ed io sono molto più che intelligente, sono geniale - potrei salvare il mondo. O squarciarlo in due.”
“Solo l'educazione è capace di salvare le nostre società da un possibile collasso, violento, oppure graduale.”
“Si legge non tanto per imparare né in fondo per essere intrattenuti in modo intelligente: lo si fa per lasciare che quella prosa scorra su certe personali stanchezze, o sconfitte, o disfatte, e ne lenisca il bruciore, sciacquando via lo sporco dalla ferita. Così si legge per il puro piacere della lettura – e per salvarsi.”
- Dal libro: Squartamento
- Dal libro: Soffocare
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Calabria
“Diu ti guardi 'e riccu cadutu e de pezzenti arricchisciutu.”
- La trovi in Religione
- La trovi in Filosofia e filosofi
- Dal film: Wonder Woman
- La trovi in Egoismo e Altruismo
“Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.”
“Chi esita qualche volta si salva.”
“Gesù illustra l’insieme del suo servizio salvifico. Si spoglia del suo splendore divino, si inginocchia, per così dire, davanti a noi, lava ed asciuga i nostri piedi sporchi, per renderci capaci di partecipare al banchetto nuziale di Dio.”
- La trovi in Paura
In evidenza