Frasi sul carpe diem
In archivio 379 frasi, aforismi, citazioni sul carpe diem“Tante cose ho imparato da voi uomini...
Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata.
Ho imparato che quando un bambino appena nato stringe con il suo piccolo pugno, per prima volta, il dito del padre, lo racchiude per sempre.
Ho imparato...” (continua)(continua a leggere)- La trovi in Carpe diem
“Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del 'momento giusto' per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello 'giusto'. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo.”
“La vita è breve: evitiamo, dunque, programmi troppo estesi: ogni giorno, ogni ora ci mostra la nostra nullità e ricorda a noi smemorati, con qualche nuovo argomento, la nostra fragile natura. Allora noi, che facciamo programmi come se la nostra vita fosse eterna, siamo costretti a pensare alla morte. Si volge, infatti, ad attendere il futuro...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Carpe diem
- La trovi in Carpe diem
“Ieri non è più, domani non è ancora. Non abbiamo che il giorno d'oggi. Cominciamo.”
- La trovi in Carpe diem
“Non ho molto da dire.
Credo di aver imparato molto poco in tutti questi anni: ho imparato che ci sono molte cose sconsiderate che puoi fare. E tra quei milioni una che è ancora più sconsiderata delle altre. E di solito fai quella.
Ho imparato che il blu e il nero insieme sono un cazzotto in un occhio.
Ho imparato che certi odori si fissano nella...” (continua)(continua a leggere)- La trovi in Carpe diem
- La trovi in Giovinezza
“Quant'è bella giovinezza,
Che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
Del doman non v'è certezza.” - La trovi in Destino
"È come se il destino ti desse una sola possibilità e concentrasse tutto dentro quel momento preciso, e lo facesse diventare così breve che la maggior parte di persone non se ne rende conto, o non è abbastanza pronta da reagire in tempo". - "E tu? - ha detto lei, - te ne rendi conto di solito?". "Non c'è un di solito - ho detto, - succede una... (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: L'alchimista
"Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento"... Perché il poeta usa questi versi? ...perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato. Li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli, pieni di ormoni,... (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Insegnami a vivere
“Rimaniamo così ancora per un po'. A scaldarci il cuore dopo anni di gelo, a vivere il presente dopo aver cercato per anni di cancellare il passato.”
“Qualunque cosa sia necessario fare per vincere, bisogna farla subito.”
- La trovi in Carpe diem
- La trovi in Carpe diem
- La trovi in Carpe diem
- Dalla serie TV: C'era una volta
- Dal libro: Le confessioni
“Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo.”
- Dalla serie TV: Dexter
“Formati una chiara immagine di quello che vuoi in futuro, ma ottieni oggi il meglio del meglio che può essere ottenuto oggi.”
- La trovi in Carpe diem
“Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, perché un giorno avrai ragione.”
- La trovi in Felicità
“Il solo modo di trarre un senso dal cambiamento è di tuffarvici, muoversi con esso, e divertirsi nella danza.”
- La trovi in Carpe diem
“In ogni momento e sotto ogni circostanza, abbiamo il potere di trasformare la qualità delle nostre vite.”
- La trovi in Carpe diem
“Una buona gestione del tempo comporta la consapevolezza che l'oggi è tutto quanto abbiamo per lavorare. Il tempo passato è irrecuperabilmente andato, quello futuro solo un concetto. Il critico d'arte John Ruskin si fece incidere la parola OGGI su un piccolo blocco di marmo da tenere sulla scrivania come monito costante ad agire subito.”
“Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.”
- Dal libro: The Key - La Chiave
“Il segreto per ottenere ciò che volete è apprezzare completamente questo momento. Se sentite gratitudine per questo istante, tutto ciò che vi capiterà scaturirà da esso. Sarete ispirati a fare una certa cosa e passerete al punto più in alto; ma, per passare al punto più in alto, dovete vivere con gratitudine il momento presente.”
- La trovi in Carpe diem
- Dal libro: Il fiume della vita
“Trascorriamo la vita sperando in un domani diverso che non verrà mai. Raduniamo denaro e case con il pensiero che un giorno tutte queste ricchezze ci serviranno per vivere meglio: lasciamo passare il tempo con la convinzione che tutto ciò diventi verità. Ma la verità è nel nostro presente e noi non ci accorgiamo di attimi che da soli valgono...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Foglie d'erba
“Vivo ora, qui, con la sensazione che l'universo è straordinario, che niente ci succede per caso e che la vita è una continua scoperta. E io sono particolarmente fortunato perché, ora più che mai, ogni giorno è davvero un altro giro di giostra.”
- La trovi in Carpe diem
- La trovi in Carpe diem
“Usa, madonna, tua bella età verde:
chi ha tempo e tempo aspetta, tempo perde.” - La trovi in Felicità
- La trovi in Opportunità
“Alla stessa velocità con cui l'opportunità si presenta, afferrala! Non importa quanto possa essere piccola un'opportunità, utilizzala!”
- La trovi in Felicità
- La trovi in Crescita personale
“Fai di ogni giorno il tuo capolavoro.”
- La trovi in Carpe diem
La tavola è come una tela dipinta che ci insegna che “oggi” è una volta sola. L’immagine dipinta svanisce alla fine della giornata, ma il suo ricordo resta scolpito nella mente delle persone che erano sedute al nostro stesso tavolo. È qualcosa che i soldi non possono comprare, e che resta proprio in quanto svanisce. Costruire sapendo che... (continua)(continua a leggere)
In evidenza