Frasi sull'uccisione
In archivio 230 frasi, aforismi, citazioni sull'uccisioneUccisi perché? Per il sogno di un gruppo di esaltati che giocavano a fare la rivoluzione, si illudevano di essere spiriti eletti, anime belle votate a una nobile utopia senza rendersi conto che i veri “figli del popolo”, come li chiamava Pasolini, stavano dall’altra parte, erano i bersagli della loro stupida follia.
- La trovi in Non uccidere
- La trovi in Animali
“Fino a che gli esseri umani continueranno a spargere il sangue degli animali, non ci sarà alcuna pace. C'è solo un piccolo passo da fare dall'uccidere degli animali al costruire camere a gas di stampo hitleriano e campi di concentramento di stile staliniano... non ci sarà giustizia fino a che un uomo brandirà un coltello o un'arma per...” (continua)(continua a leggere)
- Dal film: Commando
“Bravo. Sei divertente e simpatico. Per questo ti ammazzerò per ultimo.”
- Dalla serie TV: American Horror Story
“Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente... Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e al vomito che riempiono le strade.”
- Dal film: Pulp Fiction
Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli... (continua)(continua a leggere)
“Vorranno ucciderti, baciarti, o essere te.”
- Dal libro: L'uomo di neve
- La trovi in Guerra e Pace
- Dal film: Rambo
- Dalla serie TV: Una mamma per amica
- Dal libro: Il codice da Vinci
- Dalla serie TV: Arrow
- Dal film: American Sniper
Un’altra domanda che ti fanno spesso è: "ti sei mai preoccupato di avere ucciso così tante persone in Iraq?". Io rispondo di no. E lo penso davvero.
La prima volta che uccidi qualcuno diventi un po’ nervoso; pensi: ”Posso davvero sparare a quel tipo? È davvero giusto?”. Ma dopo che uccidi il tuo nemico, ti accorgi che è tutto ok. Dici... (continua)(continua a leggere) “Se vaporizzi un mostro, non può rispondere alla tua domanda.”
“Quelli che ho ucciso non li ho uccisi con l’intenzione di uccidere, ma soltanto per difendermi dal mostro della guerra. E quelli che ho salvato, ho salvato soltanto per amicizia o per dovere.”
- Dal film: Commando
- Dal film: Rocky IV
“Per battermi dovrà uccidermi, ma per uccidermi dovrà avere il fegato di stare davanti a me, e per stare davanti a me dovrà avere il fegato di essere pronto a morire anche lui, ma non so se è pronto a farlo... non lo so!”
- Dal film: Fury
- Dal film: Terminator
- Dal cartone: Death Note
“Vado, l'ammazzo e torno.”
- Dal film: Léon
- Dalla serie TV: Il trono di spade
- Dalla serie TV: Il trono di spade
“Morire di spada è meglio che tirare le cuoia tra un colpo di tosse e l'altro.”
“- Solo perché hai ucciso un gigante ti senti un esperto adesso?
- Non eravate in un forno poco fa?”Anche se predichiamo sulla "santità della vita", non la mettiamo in pratica. Guardate cosa uccidiamo. Zanzare e mosche: "perché sono delle pesti!"; leoni e tigri: "perché è divertente!"; polli e maiali: "perché abbiamo fame"; fagiani e quaglie: "perché è divertente! E abbiamo fame"; e le persone, uccidiamo le persone: "perché sono delle pesti!... (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Vita di Pi
- La trovi in Venezia Giulia
“No vender la pele de l'orso, prima che no se lo ga mazà.”
- Dal film: Commando
“- Gen. Kirby: Hai lasciato qualcosa anche per noi?
- Matrix: Solo cadaveri.” - La trovi in Adesivi su paraurti
“Un poliziotto che non uccide non è un poliziotto.”
- Dal libro: Gli zii di Sicilia
- Dal libro: Hunger Games
“Ma che gloria c'è nel togliere una vita? Moriamo così facilmente.”
- Dal film: Venom
“Occhi, polmoni, pancreas... tanti spuntini e così poco tempo.”
In evidenza