Frasi sull'autodisciplina
In archivio 88 frasi, aforismi, citazioni sull'autodisciplina- La trovi in Politica
“Bastano poche cose per essere felici: agire al momento opportuno secondo ragione e giustizia, con impegno, energia e buona disposizione, senza distrarsi e mantenendo il proprio demone interiore sempre integro e puro, come se ad ogni momento si dovesse restituirlo; non aspettarsi mai nulla e a nulla mai sfuggire, tutto accettando e facendo in...” (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: Gomorra - La serie
“L'omm' ca po fa a meno 'e tutt' cos' nun ten' paura 'e nient'!”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La classe è un'aureola di fiducia che deriva dall'essere sicuri senza essere presuntuosi. La classe non ha nulla a che vedere col denaro. La classe non viene mai intimorita. È autodisciplina e conoscenza di se stessi. È la sicura padronanza di sé che viene dall'aver dimostrato che puoi affrontare la vita.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“La disciplina è il ponte tra l'obiettivo e il risultato.”
- La trovi in Problemi e Soluzioni
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La minima mancanza di disciplina comincia ad erodere la nostra autostima.”
- La trovi in Meditazione
Conosci te stesso non significa: osservati. Osservati è la parola del serpente. Significa fatti padrone delle tue azioni. Ma tu lo sei già, sei padrone delle tue azioni. Questa frase pertanto significa: ignorati/distruggiti! Dunque una cosa cattiva! E solo chi si china profondamente ne ode anche il messaggio buono, che dice: "per fare di te... (continua)(continua a leggere)
“Dimenticare è un esercizio doloroso, bisogna essere molto disciplinati e a volte non basta.”
- La trovi in Carriera
“La disciplina è il fondamento su cui si costruiscono tutti i successi. La mancanza di disciplina conduce inevitabilmente al fallimento.”
- La trovi in Dolore
“Noi tutti dobbiamo soffrire tra due dolori: il dolore della disciplina o il dolore del rimpianto. La differenza è che la disciplina pesa grammi mentre il rimpianto pesa tonnellate.”
- La trovi in Meditazione
- La trovi in Scuola e Università
“Nel clima sociale moderno molta gente guarda con sfavore alla parola 'disciplina' semplicemente perché non capisce che la disciplina significa 'istruire o educare, informare la mente, prepararsi istruendosi nei principi e nelle abitudini corrette'. La disciplina è l'ingrediente mancante che farà la differenza nella tua vita. Disciplina te stesso...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Meditazione
- La trovi in Meditazione
“Disciplina vuol dire fare cose che odi, e farle facendo finta che ti piacciano.”
“Il talento senza disciplina è come una macchina senza benzina.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Con una costante autodisciplina e autocontrollo tu puoi sviluppare grandezza di carattere.”
- Dal libro: So quel che pensi
“Pensare positivo in sé non serve a niente, se non è seguito dall’azione. Attivare le immagini giuste e impegnarsi per tempo a raggiungere l’obiettivo è invece fondamentale.”
“Nella guerra spirituale nessuno muore, si fa male o vince, ma impara a difendersi da coloro che cercano di ucciderlo.”
- Dalla serie TV: Spartacus: Sangue e sabbia
“La tua filosofia determina se cercherai la disciplina o continuerai negli errori.”
- La trovi in Meditazione
“Disciplina te stesso e gli altri non dovranno farlo.”
- La trovi in Carriera
“L'affermazione senza disciplina è l'inizio della delusione.”
- La trovi in Crescita personale
- La trovi in Crescita personale
“Comporre i nostri costumi è il nostro compito, non comporre dei libri, e conquistare non battaglie e province, ma l'ordine e la tranquillità alla nostra vita. Il nostro grande e glorioso capolavoro è vivere come si deve. Tutte le altre cose, regnare, ammassare tesori, costruire, non sono pere lo più che appendici e ammennicoli.”
- La trovi in Morale
“L'essere in forma moralmente richiede almeno altrettanta disciplina dell'essere in forma fisicamente.”
- La trovi in Crescita personale
“Il segreto della disciplina è la motivazione. Quando un uomo è sufficientemente motivato, la disciplina si prenderà cura di se stessa.”
- La trovi in Meditazione
“Se non sei disposto ad accettare la tua stessa disciplina, non arriverai a fare il due per cento di quello che potresti - e andrai a perdere il 98 per cento delle cose buone che potresti avere.”
- La trovi in Meditazione
“Io definisco il self-control, all'inizio della vita, come la scelta di ottenere quello che davvero voglio col fare cose che davvero non voglio fare. Una volta che questa diventa un'abitudine, la disciplina diventa la scelta di ottenere ciò che io davvero voglio facendo le stesse cose che ora desidero fare! Io davvero credo che una vita...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Vanità
“La coscienza è un muscolo che va allenato e, come per l’atleta, l’esercizio richiede una certa disciplina.”
- La trovi in Carriera
“Non puoi avere i frutti senza le radici. È il principio della sequenzialità: le Vittorie Private precedono le Vittorie Pubbliche. L’auto-padronanza e l’auto-disciplina sono i fondamenti di una buona relazione con gli altri.”
- Dal libro: L'arte della guerra
“Attraverso l’ordine, affrontare il disordine; attraverso il silenzio, affrontare il clamore: è questo il metodo per controllare la prontezza mentale. Trasformare la distanza in vicinanza; il disagio, in comodità; la fame, in sazietà: è questo il metodo per controllare il vigore.”
“La disciplina ha in sé il potenziale per creare futuri miracoli.”
- La trovi in Carriera
“Considerati responsabile di uno standard più alto di quello che chiunque altro si aspetterebbe da te. Non scusare mai te stesso. Non avere mai compassione di te stesso. Sii un maestro severo verso te stesso - e sii tollerante verso chiunque altro.”
- Dal libro: Pastorale americana
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Le nostre emozioni debbono venire educate dal nostro intelletto. È importante sapere come sentire, come rispondere, e come lasciar entrare la vita in modo che possa toccarti.”
- La trovi in Lavoro
- La trovi in Meditazione
“Di' al tuo corpo: preferisco avere uno schiavo che esserlo io di te.”
“L'autodisciplina e la resistenza sono le due armi principali nell'arsenale di uno scrittore.”
“Essere dotati intellettualmente è solo una piccola parte dell'equazione del successo. Concentrati sui fattori sui quali hai il controllo: persistenza, autodisciplina, fiducia. Molti più fallimenti sono dovuti alla mancanza di volontà che alla mancanza di capacità.”
“E la disciplina la si chiede prima di tutto a se stessi. Altrimenti come può un buon comandante impartirla ai propri uomini?”
In evidenza